Fumihiko Yasua, game director del gioco Nioh (da poco entrato in fase gold), ha rilasciato un'intervista a Destructoid, affermando in lungo ed in largo che il gioco sarà ben lontano dall'essere una passeggiata di salute:

“Siamo consapevoli di certe voci che affermano che migliorando controlli e telecamera, la beta fosse “facile” per i veterani dell’alpha ... Nioh è pensato per essere un gioco “masacore” (un neologismo per unire “masochista” e “hardcore” n.d.r.), quindi durante lo sviluppo abbiamo evitato di proposito di realizzare un gioco facile.”
 
NiOh.jpg

Parlando delle influenze che ne hanno guidato lo sviluppo, non potevano ovviamente mancare i titoli From Software:

“Nioh è stato influenzato da Bloodborne e dalla serie Souls. Per gli elementi RPG e Hack ‘n slash, specialmente per il sistema di loot, ci siamo ispirati tanto a Diablo quanto a Borderlands. Per quanto riguarda la raffigurazione dei samurai, abbiamo preso spunto da film come Lone Wolf and Cub di Kenji Misumi e Yojimbo di Akira Kurosawa, così come di numerosi oggetti d’epoca giapponesi.”

Sempre riguardo al titolo il direttore ha dichiarato che subito dopo il lancio verrà aggiunta una modalità PVP (Player VS Player) che sarà scaricabile in maniera completamente gratuita.

Ricordiamo che il titolo del Team Ninja sarà un'esclusiva PS4, disponibile dal 9 febbraio.

Fonte Consultata