Blizzard ha rilasciato un video promozionale interamente dedicato al Public Test Realm (o Region) di Overwatch, un server unico focalizzato sul testing approfondito delle nuove patch e dei contenuti inediti destinati poi ad approdare in tutti gli altri server del titolo.

Overwatch un trailer spiega il PTR.jpg
 
Come spiega il filmato, gli sviluppatori utilizzano questa feature per essere sicuri al 100% della stabilità degli aggiornamenti; tra le altre cose, il game director Jeff Kaplan spiega nel video perché il PTR non è disponibile per gli utenti console, la differenza di tempistiche per le patch sulle varie piattaforme, perché gli utenti sono interessati a partecipare al testing pubblico e tanto altro.
 

 
Il filmato getta inoltre luce su alcuni dei futuri bilanciamenti: pare che Sombra riceverà consistenti buff, mentre D.Va dovrà affrontare un leggero nerf. Kaplan vuole comunque rassicurare i giocatori sul fatto che il bilanciamento dei personaggi è sempre una priorità per Blizzard, e nuovi cambiamenti saranno introdotti a mano a mano che proseguirà il ciclo vitale del gioco.
 
Fonte consultata