Codemasters ha annunciato oggi tramite il suo sito ufficiale il ritorno di una delle saghe automobilistiche di stampo prettamente arcade più amate di sempre, ovvero Micro Machines.
Nella prossima primavera uscirà infatti il nuovo capitolo, denominato Micro Machines World Series, disponibile su PlayStation, Xbox One e Steam.
Il gioco ci riporterà al passato immergendoci nelle storiche ambientazioni come il biliardo o il tavolo da colazione, ma con un aspetto grafico al passo con i tempi e, come potete vedere dal trailer in calce, decisamente accattivante.
Dal punto di vista del gameplay oltre alle classiche modalità gara ed eliminazione verrà introdotto il Battle Mode, contro amici o a squadre, in cui usare armi per sconfiggere gli avversari. Saranno presenti anche le canoniche Capture the Flag e Il Re della Collina.
Il multiplayer, da sempre il fulcro della serie, prevede fino a 12 giocatori online, quattro in split screen. Completano il gioco i 12 veicoli presenti, ognuno con armi e caratteristiche differenti 
Non resta che aspettare qualche mese e potremo tornare a gareggiare con i nostri amici, schivando piatti, stecche da biliardo e tazzine fumanti. Nell'attesa godiamoci il primo trailer.


Fonte consultata
sito ufficiale