The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato oggi altri dettagli sull'ultimo importante aggiornamento per la Banca Pokémon.


Oggi la Banca Pokémon, il servizio online che permette di depositare e trasferire Pokémon da vari giochi della serie, è stata aggiornata per essere compatibile con Pokémon Sole e Pokémon Luna*. In questo modo, sarà possibile trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna Pokémon che non appaiono nella regione di questi nuovi giochi e portarli con sé nelle proprie lotte e avventure.
 
Questo attesissimo aggiornamento permetterà anche di trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna i Pokémon catturati nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla, disponibili per console della famiglia Nintendo 3DS. Tutti i Pokémon trasferiti in questo modo avranno ottimi punti individuali in alcune statistiche, e una volta trasferiti in Pokémon Sole e Pokémon Luna sarà possibile vederne abilità, natura, Attacco Speciale, Difesa Speciale e altre caratteristiche che erano nascoste nei giochi di provenienza.
 
L'aggiornamento aggiunge alla Banca Pokémon anche due nuove funzioni per visualizzare i dati del Pokédex e quelli di gioco. La prima raccoglie in un unico posto tutte le informazioni sui Pokémon apparsi in tutti i giochi presenti e passati, permettendoti di consultare le descrizioni del Pokédex dei giochi della serie collegati alla Banca Pokémon. La seconda, invece, permette ai giocatori di fare un tuffo nel passato controllando dati e statistiche delle loro vecchie avventure, come il numero di Pokémon catturati o di Pokémon selvatici incontrati, ricavati dai salvataggi di ogni gioco della serie Pokémon registrato nella Banca Pokémon.

Depositando dei Pokémon nella Banca Pokémon, i giocatori ottengono una quantità di Pokémiglia che dipende da quanti Pokémon erano stati depositati precedentemente e per quanto tempo. Questo significa che chi ha lasciato in deposito molti Pokémon dai giochi precedenti potrà ottenerne tantissime! È possibile scegliere di ricevere le Pokémiglia sotto forma di Punti Lotta, che possono essere scambiati con vari strumenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.


Infine, i giocatori che accedono alla Banca Pokémon tra il 25 gennaio e il 2 ottobre potranno ricevere un Mewnium Z, il Cristallo Z specifico per il Pokémon misterioso Mew impossibile da ottenere nel gioco**. Se dato a un Mew che conosce la mossa Psichico, gli permette di usare la mossa Z Supernova delle Origini.
 
Ricordate che la Banca Pokémon è un servizio a pagamento e prevede una quota annuale. Per saperne di più, visitate il sito ufficiale.
 
Ricordate inoltre che la Banca Pokémon è compatibile con i seguenti giochi delle serie Pokémon: Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2, Pokémon Versione Bianca 2, Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Sole, Pokémon Luna e le versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla disponibili per console Nintendo 3DS. Ciascun utente potrà ricevere un solo regalo.

Se ancora siete titubanti sull'acquisto dei nuovi giochi Pokemon, vi rimandiamo alla nostra recensione su Pokèmon Sole e Luna.


Fonte consultata:
Nintendo