Capcom ha rilasciato una serie di nuove informazioni per il titolo all'insegna dell'investigazione The Great Ace Attorney 2, attualmente confermato solo per il Giappone e in uscita su Nintendo 3DS.

aceattorney.png
 
Siamo nel 19° secolo, a Londra. Il protagonista, Ryunosuke Naruhodo, studente universitario giapponese trasferitosi da poco in Inghilterra, incontra quasi casualmente il famoso detective Sherlock Holmes, finendo per assisterlo nelle sue indagini riguardanti misteriosi incidenti.
Il viaggio di Naruhodo, aspirante avvocato, diventa più grande di quanto si aspettasse.

Alcuni dei personaggi secondari del gioco:

- Susato Mikotaba, assistente di Naruhodo preoccupata per il suo trasferimento in un paese straniero.
- Iris Watson, assistente di Holmes, coinquilina e scrittrice del romanzo Le Avventure di Sherlock Holmes. Benché abbia solo 10 anni, il suo quoziente d'intelligenza è estremamente elevato, come dimostrato dal suo PhD in scienze mediche.

Come da prassi per la serie, il gameplay sarà suddiviso in due distinte sezioni: la prima investigativa, in cui dovremo esaminare le diverse scene del crimine e raccogliere quante più prove possibili. La seconda, ambientata nella corte di giustizia, vedrà il giocatore cercare di destreggiarsi tra le false accuse dei personaggi e il tentativo di salvare le persone innocenti coinvolte nel caso.

Le meccaniche esclusive di The Great Ace Attorney 2 sono le seguenti:

- Ragionamento sincrono: finché Holmes sarà presente nelle indagini, il giocatore potrà sfruttare il suo aiuto durante le sequenze di interrogazione.
- Battaglia della Giuria: a volte la giuria decreterà un verdetto di colpa. Tuttavia, questa volta sarà possibile cercare di far cambiare idea ai giudici, facendo ricorso alle bugie e le contraddizioni dei testimoni.

Fonte consultata