Starbeeze ha stretto una partnership con 505 Games al fine di rilasciare un'edizione fisica di Dead by Daylight, prevista nel secondo semestre del 2017 (all'incirca in primavera) su console PlayStation 4 e Xbox One. Maggiori dettagli circa il suo prezzo ufficiale e una data d'uscita più precisa verranno forniti in seguito.

deadbydaylight.jpg

Il gioco, attualmente disponibile su Steam, permette agli utenti di cimentarsi in battaglie multiplayer all'insegna del più totale horror.
Di seguito ulteriori informazioni:
 
La morte non è una via di fuga.

Dead by Daylight è un horror game multigiocatore (4 contro 1) in cui un giocatore assume il ruolo del feroce Killer e gli altri 4 giocano come Sopravvissuti, cercando di sfuggire al Killer ed evitando di farsi catturare, torturare e uccidere.

I Sopravvissuti giocano in terza persona e hanno il vantaggio di una migliore consapevolezza situazionale. Il Killer gioca in prima persona ed è più concentrato sulla sua preda.

L'obiettivo dei Sopravvissuti è di fuggire dal terreno di caccia senza essere catturati dal Killer, cosa che sembra più facile di quanto non lo sia in realtà, specialmente quando lo scenario cambia ogni volta che si gioca.


Caratteristiche principali

Sopravvivere insieme… oppure no - I Sopravvissuti possono cooperare con gli altri oppure giocare da soli. Le tue probabilità di sopravvivenza possono variare a seconda del fatto che collabori con gli altri o giochi da solo. Sarai in grado di battere il Killer in astuzia e fuggire dal terreno di caccia?

Dove sono? - Ogni livello è generato proceduralmente, così non potrai mai sapere cosa ti aspetta. Punti di riapparizione random non ti faranno sentire mai al sicuro, perché l'ambientazione e il pericolo ad essa associato cambiano ogni volta che giochi.

Un banchetto per i Killer - Dead by Daylight trae ispirazione da tutti gli angoli del mondo dell'orrore. Come Killer potrai giocare nei panni di qualunque cosa tu voglia, da un potente Affettatore a terrificati entità paranormali. Familiarizza con i tuoi terreni di caccia e impara a padroneggiare i poteri speciali di ciascun Killer per poter dare la caccia, catturare e sacrificare le tue vittime.

Sempre più a fondo - Ogni Killer e ogni Sopravvissuto ha il proprio sistema di progressione in profondità e una varietà di elementi sbloccabili che possono essere personalizzati per adattarsi alla sua strategia personale. Esperienza, abilità e consapevolezza dell'ambiente sono la chiave per poter dare la caccia o superare il killer in astuzia.

Gente vera, paura vera - I livelli procedurali e le reazioni umane al puro orrore fanno di ogni sessione di gioco uno scenario inaspettato. Non sarai mai in grado di dire come andrà a finire. L'atmosfera, la musica e gli scenari agghiaccianti si combinano in un'esperienza terrificante. Avendo tempo a sufficienza, potresti addirittura scoprire cosa si nasconde nella nebbia.

Fonte consultata