Non è un mistero che la maggioranza dei giocatori di alto livello nell'edizione console di Overwatch faccia utilizzo di mouse e tastiera, abilitati tramite appositi dispositivi, ma ciò che forse non è noto è la posizione di Blizzard a riguardo.
 
overwatch.jpg

Interpellato sui forum ufficiali del gioco, Jeff Kaplan, game director di Overwatch, ha informato l'utenza di aver già preso provvedimenti a riguardo, contattando direttamente sia Sony che Microsoft sulla faccenda ed invitando le aziende a prendere una decisione: bloccare ogni tipo di input da parte di mouse e tastiera o, più semplicemente, permettere ad ogni giocatore di poterne usufruire.
Oltre a ciò, Kaplan ha suggerito all'utenza di farsi sentire e di esprimere il proprio risentimento sulla questione (ovviamente in maniera rispettosa e produttiva).

Considerando il "peso" di Overwatch su entrambe le console, non è da escludere che Sony e Microsoft prendano seriamente provvedimenti per risolvere questo problema "spinoso", almeno in ambito competitivo.
Fonte consultata