Manca un solo mese al rilascio di Horizon: Zero Dawn, nuova creazione di Guerrilla Games (Killzone), e, con la conferma della fase gold del titolo, non potevano mancare ben tre nuovi diari degli sviluppatori, pronti a mostrare le fasi più cruciali nella creazione di questa nuova IP.
 
horizon.jpg
 

Il primo video si focalizza sulle difficoltà incontrate dal team di sviluppo nella transizione da un genere ad un altro, nella sfida affrontata nel passare, dopo anni ed anni di FPS come Killzone, ad Horizon: Zero Dawn, action-RPG open world.
 

Il secondo, invece, illustra la crescita subita da Guerrilla Games in questi ultimi anni, partendo dall'assunzione di figure chiave che permettessero di creare una storia accattivante oltre a programmare quest di diverso tipo all'interno del titolo.
 

L'ultimo video, al contrario, vede come protagonista Aloy, eroina di Horizon: Zero Dawn, svelando il processo che l'ha portata alla sua creazione, definito particolarmente complesso e lungo dallo stesso team di sviluppo. Buona visione!
 

Fonte consultata