Lo sviluppatore Deck13 e il publisher Focus Home Interactive hanno pubblicato 22 minuti di giocato per il loro action-RPG The Surge, attualmente in sviluppo per PlayStation 4Xbox One e PC e previsto per una data non meglio specificata del prossimo maggio.

22 minuti di gameplay per The Surge.jpg
 
Il titolo vanta un'interessante ambientazione sci-fi e meccaniche ispirate all'ormai celeberrimo Dark Souls. Di sotto vi presentiamo il filmato in questione e una parte della trama del gioco.
 
The Surge è ambientato in un futuro distopico che vede la Terra quasi al termine del suo ciclo vitale, mentre le città sono sovrappopolate a causa di una popolazione sempre più anziana e pericoli ambientali che si aggravano a vista d'occhio.

Dato l'enorme sviluppo tecnologico, molti impieghi sono diventati ridondanti, forzando i cittadini a cercare lavoro nelle periferie con l'ausilio di esoscheletri capaci di migliorare la propria efficienza. Il mondo di The Surge offre una visione molto tetra del futuro, dove l'evoluzione di tecnologia, società e rapporto con l'ambiente ha condotto ad una stato di vera e propria decadenza della civiltà umana.

The Surge è caratterizzato da meccaniche di combattimento innovative e un sistema di progressione del personaggio originale, basato su miglioramenti modulari ottenuti tramite un sistema di combattimento impegnativo e viscerale.
 


 

Fonte consultata