Subset Games, ovvero il team composto da due soli sviluppatori dietro il roguelike indie di successo FTL: Faster Than Light, ha annunciato finalmente il suo nuovo progetto: intitolato Into The Breach, si tratta di un gioco strategico single-player a turni dove il giocatore avrà la possibilità di controllare potenti mech su una mappa strategica a quadrati generata proceduralmente.
Di seguito una breve descrizione del gioco fornita da Subset Games stessa e il trailer di annuncio. Into The Breach potrà inoltre contare su una colonna sonora composta da Ben Prunty (lo stesso compositore che aveva lavorato su FTL con ottimi risultati) e sulla collaborazione alla scrittura del veterano Chris Avellone (Planescape: Torment, Star Wars Knights of the Old Republic II). Il titolo, in arrivo su PC, non ha ancora una data specificata.
Fonte consultata
I resti della civiltà umana sono minacciati da creature giganti che riproducono nelle profondità della terra. Dovrai controllare potenti mech dal futuro per fermare questa minaccia aliena. Ogni tentativo di salvare il mondo presenta una nuova sfida generata casualmente in questo gioco di strategia a turni dai creatori di FTL.
Caratteristiche chiave
- Difendi le città: Le strutture civili danno energia ai tuoi mech. Difendili dai Vek e stai attento a dove spari!
- Perfeziona la tua strategia: Tutti gli attacchi nemici sono realizzati in un minimalistico combattimento a turni. Analizza l'attacco del tuo avversario per escogitare la perfetta contromossa ad ogni turno.
- Costruisci il mech definitivo: Trova nuove, potenti armi e piloti unici mentre combatti l'infestazione Vek nelle isole della Corporate Nation.
- Un'altra possibilità: il fallimento non è un'opzione. Quando vieni sconfitto, invia aiuto indietro nel tempo per salvare un'altra linea temporale.
Caratteristiche chiave
- Difendi le città: Le strutture civili danno energia ai tuoi mech. Difendili dai Vek e stai attento a dove spari!
- Perfeziona la tua strategia: Tutti gli attacchi nemici sono realizzati in un minimalistico combattimento a turni. Analizza l'attacco del tuo avversario per escogitare la perfetta contromossa ad ogni turno.
- Costruisci il mech definitivo: Trova nuove, potenti armi e piloti unici mentre combatti l'infestazione Vek nelle isole della Corporate Nation.
- Un'altra possibilità: il fallimento non è un'opzione. Quando vieni sconfitto, invia aiuto indietro nel tempo per salvare un'altra linea temporale.
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Una chicca che mi sono ritrovato a giocare postumo il periodo da gamer, quando era iniziata una fase di recupero di opere datate come Eye of Beholder, Ultima Online...ecc.
Se vale la pena è difficile stabilirlo, ma direi che come tipologia oltre che di nicchia ha pure scarsa longevità vista la ripetitività delle azioni.
Poi non si sa mai, si ritrovano grandi capolavori anche dietro piccoli titoli per via di alcune dinamiche.
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