Gli sviluppatori di ZA/UM Studio hanno pubblicato alcuni nuovi dettagli relativi al loro primo titolo, denominato No Truce with the Furies. Si tratta di un "gioco di ruolo poliziesco procedurale", a tutti gli effetti un esperimento concettuale ricco di idee interessanti. Il titolo, ambientato negli anni '50 e con protagonista un detective privato, è stato descritto addirittura come un mix di Planescape: Torment e Kentucky Route Zero.

no-truce-poster.jpg
 
Gli sviluppatori stanno cercando di ricreare il feeling di una campagna di D&D pesantemente narrativa: le skill del personaggio hanno ognuna una determinata influenza sul fluire del gioco e sull'esperienza del giocatore, e ogni abilità può portare con sé sia svantaggi che vantaggi; per esempio, essere molto intelligenti può portare il personaggio principale ad essere anche molto pieno di sé e vulnerabile all'adulazione.

no-truce-2church.jpg
 
L'inventario tradizionale viene sostituito da un "contenitore di pensieri", all'interno del quale immagazzinare indizi, nozioni e persino veri e propri dialoghi. In No Truce with the Furies, data la natura procedurale del titolo, anche il fallimento sarà un'opzione, rendendo l'esperienza sempre imprevedibile.

In caso siate interessati potete dare un'occhiata al filmato qui in basso e al sito ufficiale del gioco (in inglese). No Truce with the Furies è previsto per la fine del 2017 su PC.
 

 

Fonte consultata