Recentemente NIS America, publisher di molti giochi dai forti accenti orientali, ha tenuto una conferenza in live su Twitch durante la quale sono stati fatti tutta una serie di annunci per i titoli che verranno portati in Europa e Nord America durante l'anno.

NIS.jpg


Di seguito riportiamo una lista dei giochi annunciati e alcune informazioni a riguardo:

Giochi in arrivo durante il 2017


Ys VIII - Lacrimosa of DANA

YsVIII-KeyArt.jpg


Come visibile dal sito ufficiale, l'uscita è prevista durante l'autunno per Playstation 4 e Playstation Vita. Ricordiamo che di Ys è stata anche mostrata la fantastica limited edition.

RPG Maker FES


In arrivo su 3DS durante l'estate, RPG Maker vi permetterà di creare il vostro rpg senza avere nessun tipo di conoscenza riguardo la programmazione, il tutto mettendovi a disposizione alcuni semplice, ma estremamente potenti strumenti.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.

Culdcept - Revolt


In onore del ventesimo anniversario della serie, il gioco di carte strategico Culdcept arriverà su 3DS durante l'estate. Qui potete trovare il sito ufficiale.

Touhou Kobuto V: Burst Battle


Dopo Genso Rondo e Genso Wanderer, quest'estate Kabuto V: Burst Battle arriverà su Playstation 4 e Playstation Vita.

Tokyo Tattoo Girls


Per Playstation Vita e Pc, tramite Steam, durante il 2017 Tokyo Tattoo Girls arriverà in occidente.

Giochi con data di uscita definita


Danganronpa V3: Killing Harmony


Come già comunicato, il nuovo capitolo di Danganronpa arriverà su Playstation 4 e Playstation Vita il 27 settembre; seguite questo link per visitare il sito ufficiale.

Disgaea 5 Complete Edition


La versione per Nintendo Switch dell'ultimo capitolo della serie Disgaea arriverà comprendendo tutti i dlc il 26 maggio. Sito ufficiale.

PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness


Il gioco ispirato alla serie animata Psycho Pass si aggiunge al catalogo di Steam e sarà disponibile dal 24 aprile. Se siete incuriositi, vi rimandiamo alla nostra recensione per farvi un'idea.

Cladun Returns: This Is Sengoku


Un nuovo capitolo si aggiunge alla pixelosamente originale serie Cladun e sarà disponibile il 6 giugno in Nord America e il 9 dello stesso mese in Europa. Cladun Returns uscirà in versione fisica e digitale per Playstation 4 e Playstation Vita e su Pc in sola versione digitale. Ricordiamo inoltre che il titolo vanterà un'interessante limited edition esclusivamente acquistabile presso il NISA Store.

Operation Abyss: New Tokyo Legacy


Il dungeon crawler fantasy-futuristico di Experience Inc. arriverà su Steam il 26 marzo. Operation Abyss era uscito originariamente su Playstation Vita.

Operation Babel: New Tokyo Legacy


Sequel di Operation Abyss, questo secondo capitolo arriverà su Playstation Vita e Pc, sempre grazie a Steam, il 16 maggio in Nord America e il 19 dello stesso mese in Europa. Il gioco uscirà in sola versione digitale per Pc e in formato fisico e digitale per la console Sony.

The Silver Case


Come anche segnato sul sito ufficiale, The Silver Case uscirà nella sua versione remasterizzata in HD su Pc il 10 luglio. Ricordiamo che questa sua nuova edizione avrà dei contenuti inediti.


Quali fra questi titoli vi interessano maggiormente? Ve li aspettavate o siete rimasti sorpresi? Quale che sia la vostra reazione, per concludere questa incredibile serie di annunci vi invitiamo a dare un'occhiata alle immagini in galleria, le quali mostrano più da vicino alcuni dei giochi che arriveranno durante l'anno.


Fonte consultata:
NIS America