Nonostante sia stato chiaramente detto che Project Scorpio condividerà il sistema operativo con l'attuale Xbox One, probabilmente ciò non limiterà la nuova console dall'avere una interfaccia grafica del tutto personalizzata per spingere al massimo la nuova esperienza.
 
scorpio.jpg

Eric Fiscus, un designer di Microsoft al lavoro su Scorpio, tramite il suo profilo linkedin da dei suggerimenti importanti:

"Sto attualmente prototipando il design language "Motion" di Xbox Scorpio, atteso per l'autunno 2017. Cosa faremo con 6 teraflops di potenza grafica? Scopritelo a Natale ;)"

In pratica Fiscus è al lavoro sul nuovo Design Language (l'interfaccia grafica della console), che nel caso di Scorpio si chiamerà "Motion" e che dovrebbe essere ottimizzata per la maggiore potenza di calcolo della console, quindi magari per gestire molti più elementi a schermo senza perdere di fluidità.

Ad ogni modo molto probabilmente le maggiori novità le avremo durante l'E3 nel quale Microsoft ha già confermato la presenza della nuova console.

Fonte Consultata