Recentemente, Platinum Games aveva suggerito la presenza di funzionalità online all'interno di NieR: Automata, senza specificare alcun dettaglio al riguardo... almeno fino ad oggi.
 
nierautomatademo.jpg

Grazie ad un livestream, ora sappiamo che la modalità online in questione, intitolata Android System, consisterà nella possibilità di ritornare nel luogo in cui siamo morti per riportare in vita (letteralmente) il nostro corpo, utilizzandolo come alleato o, in alternativa, saccheggiandolo per recuperare degli oggetti perduti, a patto di recuperarlo entro un tempo limite. Vi suona familiare?

Ebbene sì, tale meccanica è palesemente ispirata ai fantasmi presenti in Dark Souls e, esattamente come nel titolo di From Software, potremo infatti reclutare, come NPC, i giocatori morti che troveremo in giro.

Oltre a queste informazioni, abbiamo la conferma dell'arrivo di diversi DLC per NieR: Automata, tuttavia non si sa se quest'ultimi saranno semplici costumi o scenari aggiuntivi. Inoltre, non è da escludere il rinvio della versione PC del titolo: Square Enix sarebbe infatti rimasta molto vaga sulla data d'uscita, un problema da imputare principalmente all'introduzione di un metodo anti-pirateria non specificato.

Per i possessori di PlayStation 4, ricordiamo invece che NieR: Automata è previsto per il 10 marzo.
Fonte consultata