Lo streamer su Twitch Brian Vigneault, conosciuto anche col nickname Poshybird, è deceduto durante una maratona di streaming di 24 ore dedicata a World of Tanks. Secondo i testimoni, ovvero chi stava guardando l'evento, Vigneault si è alzato dalla sua scrivania attorno alle 3:30 del mattino il 19 febbraio, proprio durante la 22esima ora della maratona, per non tornare mai più. Il corpo è stato poi trovato da un detective del dipartimento di polizia di Virginia Beach, inviato ad investigare.

Uno streamer di World of Tanks muore durante una maratona di 24 ore.jpg
 
Brian stava cercando di raccogliere fondi per una donazione tramite la fondazione Make-A-Wish, ed era molto benvoluto dalla community di World of Tanks. Non sono ancora chiare le cause di morte, ma la polizia dovrebbe condividere a breve ulteriori notizie. In ogni caso, afferma il dipartimento, non è chiaro se la morte di Vigneault sia dovuta agli effetti della maratona (non è il primo caso di problemi di salute derivanti da sessioni di gaming prolungate) o ad altri motivi.

Nel frattempo, la pagina Twitch dello streamer è diventata provvisoriamente un luogo dove raccogliere le testimonianze e l'ultimo saluto dei fan.
 
Fonte consultata