Ken Levine, l'uomo dietro la creazione della saga di Bioshock (tra le altre cose), aveva annunciato già nel 2014 che il suo studio, Irrational Games, era "in procinto di chiudere". Erano rimasti, all'epoca, solo 15 dipendenti, impegnati in un progetto che Levine descrisse come "più imprenditoriale", di certo non quindi un grande progetto tripla A.

Ken Levine fonda un nuovo studio Ghost Story.jpg
 
Oggi, tramite Twitter, Levine ha annunciato quindi la chiusura definitiva di Irrational... salvo poi annunciarne anche la rinascita sotto la forma di un developer completamente nuovo: Ghost Story, questo il nome della neonata impresa, è stata fondata da 12 ex di Irrational, che si sono presentati così: "La nostra missione è semplice: creare giochi immersivi e story-driven per le persone che amano quando i giochi chiedono loro qualcosa di più. Anche se crediamo che i nostri nuovi giochi avranno una forte presa sui fan di Bioshock, stiamo cercando ora di concentrarci sul realizzare esperienze dove il gameplay sia importante quanto la storia".

Non ci sono ancora informazioni sui prossimi progetti dello studio, mentre è da segnalare il fatto che la pagina "Meet the Team" del sito ufficiale ha all'attivo già 25 membri, con diverse posizioni aperte per chi fosse interessato.
 
Fonte consultata