Il portale Nintendo Everything ha rilasciato in anteprima alcune informazioni tratte dal numero di aprile della nota rivista Edge.

Apprendiamo dunque che il nuovo  The Legend of Zelda: Breath of Wild si aggiudica il perfect score, 10 su 10, risultando così il titolo con la miglior votazione del mese davanti ai pur ottimi 9 attribuiti a Nioh e Horizon: Zero Dawn.

Nello stesso articolo sono state riportate alcune informazioni interessanti sul gioco di seguito condensate. Attenzione, possono contenere spoiler.

Secondo il recensore il titolo è molto vasto ed esplorando il mondo di gioco ci saranno dozzine di oggetti che ci distrarranno dalla missione. I santuari saranno oltre 100 ed avranno scopi multipli, ma per ottenere tutti gli oggetti basterà visitarne soltanto 4, occupando circa un'ora di gioco. Le ore complessive per portare a termine la sola main quest saranno invece circa venti.
Affronteremo quattro creature tramite alcune missioni secondarie seguite da un dungeon finale ed una boss fight dedicata. Una volta esorcizzate aumenteremo le nostre statistiche, come in un classico RPG, e guadagneremo nuovi poteri.
Il sistema di combattimento a volte può risultare imprevedibile, ma incoraggia il giocatore ad utilizzare gli  strumenti ed i poteri a sua disposizione in quel momento.
Infine una piccola nota tecnica per la versione WiiU, in alcune situazioni concitate come ad esempio durante fenomeni atmosferici pesanti si avvertono dei cali di framerate, ma sembra che accada comunque raramente.

L'attesa per The Legend of Zelda: Breath of Wild si fa sentire sempre più, ma sta finalmente per terminare. Tra meno di una settimana infatti il titolo arriverà nei negozi, precisamente il 3 marzo in concomitanza con il lancio di Nintendo Switch.
 


Fonte consultata