Con un annuncio decisamente inaspettato, Ubisoft ha svelato di essere al lavoro su un nuovo gioco basato sull'universo di Avatar, celebre film ideato da James Cameron, in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Fox Interactive.
 
avatar.jpg

I dettagli sul progetto in lavorazione sono pressoché nulli ma sappiamo che Massive Entertainment, sviluppatrice di The Division, si sta occupando di questo nuovo titolo utilizzando Snowdrop, il motore grafico già sfruttato per il titolo sopracitato e South Park: Scontri Di-Retti, oltre al fatto che il gioco sarà disponibile per PC e "console".
Il prototipo mostrato privatamente sembra comunque essere promettente, in quanto avrebbe pienamente convinto il regista di Avatar, definendo Massive Entertainment come il team di sviluppo adatto per ricreare il mondo di Pandora, grazie alla loro ossessione per i dettagli e le potenzialità del loro motore grafico. 
 

Visto questo recente annuncio, non è da escludere che a breve vengano inoltre forniti nuovi dettagli sul seguito di Avatar, particolarmente atteso da anni.
Fonte consultata