Era da un po' che non si sentiva parlare di Hellblade: Senua's Sacrifice da quando era stato annunciato lo slittamento dell'uscita, ma qualche giorno fa i ragazzi di Ninja Theory hanno comunicato che il gioco è finalmente entrato nella fase alfa.


Il gioco in sè non è ancora completo e stando a quanto dice lo studio "c'è ancora molto lavoro da fare". Sebbene alcune parti di Hellblade abbiano effettivamente assunto la forma che lo studio si era immaginato, altre sono ancora "definite solo ad un livello più basilare".

Detto questo, tutte le aree sono pronte e il loro design è stato chiaramente definito. Tutte le movenze per le scene di gioco sono state girate e adesso il team si sta occupando di implementarle nel titolo; stesso discorso per quanto riguarda il doppiaggio e gli effetti sonori, registrati tutti in modo tale da poter essere inseriti e contestualizzati all'interno di uno spazio 3D per ricrearne l'effetto anche quando si utilizzano le cuffie.

Le meccaniche di gioco sono tutte dove devono essere e sono già state ridefinite, inoltre il combat system è completo e pronto per essere testato. I puzzle pesati per ricreare la "esperienza delle fasi psicotiche" hanno bisogno solo degli ultimi ritocchi.


I movimenti di Senua "sono pronti per essere ritoccati" in modo da venire in contro alla visione di Ninja Theory, ovvero la protagonista dovrà reagire in modo realistico in tutte le situazioni. La colonna sonora inoltre è completa e sta venendo inserita nel mondo di gioco.

Hellblade: Senua's Sacrifice era stato annunciato per la prima volta circa 2 anni e mezzo fa, adesso è entrato "in alfa" e la prossima fase sarà la beta, durante la quale Ninja Theory dovrà rimuovere eventuali bug e ottimizzare le prestazioni in modo tale che rendano al meglio sulle piattaforme.

Hellblade è atteso su Playstation 4 e Pc verso la fine di quest'anno, in fondo trovate alcune nuove immagini rilasciate.


Fonte consultata