Nel 2017 ogni console che si rispetti deve possedere nel sistema applicazioni di video streaming come il noto Netflix, ed il nuovissimo Amazon Prime Videos. Almeno è questo quello che richiede il mercato di oggi, ed è da qui che la nuovissima ammiraglia Nintendo, è stata criticata al lancio anche perché era appunto sprovvista di queste app ormai fondamentali.

Reggie conferma in un'intervista l'arrivo su Switch servizi streaming come Netflix e Amazon Prime Videos.jpg

Reggie Fils-Aime, il presidente di Nintendo of America, ha tenuto recentemente un'intervista eseguita dal The Washington Post, e tra i vari argomenti, ha spiegato il perché applicazioni come Netflix, non sono state rese dispinibili al lancio della console:

"Quello che voglio dire è questo: abbiamo costruito il Nintendo Switch per essere un dispositivo di gioco di prima classe, ciò significa che desideriamo innanzitutto farvi giocare e vivere esperienze incredibilmente divertenti.
Siamo in contatto con una serie di società per altri servizi, aziende come Netflix, Hulu, Amazon - cose che arriveranno a tempo debito. A nostro avviso, questi non sono elementi di differenziazione. Ciò che ci differenzia è il modo di giocare con il Nintendo Switch e ciò che si può giocare. E questo continuerà ad essere il nostro obiettivo per il futuro di questa nuova piattaforma."


Ancora non si sà nulla riguardo alle date di rilascio, ma questa parte di intervista è già qualcosa per farci capire che l'attesa non è ancora molta.

Ricordiamo che per Wii U arrivarono app come: Netflix e Crunchyroll per quanto riguarda le serie tv/animate; Napster per quanto riguarda la musica; ed infine Google Maps con il nome di "WiiStreetU".
 
Fonte Consultata