È un grande momento per i fan del classico degli anni '90 System Shock. Non solo è, infatti, in produzione un remake del primo episodio grazie ad una campagna Kickstarter di successo, ma è anche entrato nelle fasi iniziali di progettazione un terzo capitolo che, fino a questo momento, sembrava assai improbabile.


shodancrop.0.jpg



Gli svedesi di Starbreeze Studios si occuperanno, infatti, della pubblicazione di System Shock 3, il cui sviluppo è stato affidato ad un team - Otherside Entertainment - creato apposta per l'occasione e capitanato da Warren Spector (mentre dietro al mai troppo lodato Deus Ex. Non certo il primo che passa, insomma), e coadiuvato da Terri Brosius (doppiatrice della IA impazzita SHODAN dei primi due episodi) e da gran parte del team del defunto studio Looking Glass.



"System Shock è uno di quei franchise iconici nella storia del videogioco che mi fa semplicemente accaponare la pelle al solo sentirne il nome", ha affermato entusiasta il CEO di Starbreeze BO Andresson-Klint: "Non vediamo l'ora di portare System Shock 3 ai giocatori in tutto il mondo grazie alla collaborazione di Otherside Entertainment e del team di Spector. Di certo sarò fra i primi a giocarci."

 
Fonte consultata