Tutti noi ricordiamo benissimo The Witcher 3 e l'enorme successo che ha avuto, per il quale il co-fondatore di CD Project Red, Michał Kicińsk, ha dichiatato: “Stiamo parlando di un gioco che ha praticamente vinto ogni singolo premio e riconoscimento che è possibile ottenere in questo settore“.
 
cyberpunk 2077.jpg

Nonostante ciò le ambizioni per il nuovissimo Cyberpunk 2077 sono elevatissime, al punto da spingere la software house polacca a puntare ad un successo ancora maggiore del titolo con protagonista Geralt di Rivia.

“Mio fratello Adam (CEO di CD Projekt) ne ha parlato in una delle conferenze con gli investitori. The Witcher 3 è stato, naturalmente, un enorme successo commerciale, ma in termini di vendite c’è ancora un sacco di spazio per la crescita. L’ambizione di CD Projekt è quella di competere con i più grandi sviluppatori del mondo in quel settore. ”

Uno dei punti a favore per questa crescita è il fatto che l'ambientazione punk potrebbe ampliare la schiera di appassionati a tutto l'occidente, mentre invece The Witcher ha fatto più presa in Europa centrale ed orientale.

Staremo a vedere se gli obiettivi saranno centrati.

Fonte Consultata