Tutti conoscerete la famosa serie Outlast iniziata nel 2014 e che ha avuto un successo probabilmente oltre le aspettative. Tra non molto si ripresenterà con il suo seguito in uscita tra poco più di un mese.

outlast 2 ban in australia.jpg

Purtroppo non tutte le nazioni accettano di buon grado il livello di violenza che accompagna il titolo, soprattutto l'Australia, dimostrandosi anche in passato parecchio sensibile a certi argomenti. Outlast si aggiunge alla lista dei giochi che, forse, non arriveranno mai nella terra dei canguri, tra cui possiamo trovare anche Hotline Miami 2 e Valkyrie Drive: Bhikkhuni.

Tra i motivi del ban si parla di "un'eccessiva violenza e crudeltà, in grado di offendere i parametri della moralità, della decenza e della correttezza, fenomeni che vanno oltre gli standard prestabiliti ed accettati dagli adulti ragionevoli."

Potrebbe questo essere il caso di un ban temporaneo, se solo gli sviluppatori accettassero di scendere a "compromessi" ed adattare il gioco ai parametri australiani, censurando o modificando le scene più cruente, come già successo precedentemente con altre serie.

Ricordiamo che Outlast 2 sarà disponibile dal 25 Aprile 2017, per PS4, Xbox One e PC. Tranne per chi vive in Australia, loro sono esclusi.

Fonte:
PCGamer