Dopo il breve video diffuso nella giornata di ieri che mostrava Seiken Densetsu 3 girare su Nintendo Switch Square Enix ha annunciato l'arrivo di una collezione dedicata ad una storica saga Action RPG conosciuta in occidente come Secret of Mana.

Seiken Densetsu.jpg

All'interno della scheda di gioco troveremo:
  • Seiken Densetsu: il primo capitolo uscito originariamente su Gameboy e conosciuto in europa come Mystic Quest.
  • Seiken Densetsu 2: Il capitolo più conosciuto della saga il cui nome occidentale è appunto Secret of Mana. Uscito nel 1993 per Super Nintendo.
  • Seiken Densetsu 3: Il terzo capitolo della saga non è mai uscito dal suolo giapponese, nonostante le pressanti richieste dei fan che hanno provveduto a rendere disponibili delle traduzioni amatoriali.
Secret of Mana e Seiken Densetsu 3 avranno come extra la possibilità di giocare in multiplayer con amici che possiedono una copia del gioco.
Al momento Seiken Densetsu Collection è stata ufficializzata solo per il mercato giapponese e uscirà in esclusiva per Nintendo Switch sugli scaffali il primo giugno 2017.
La speranza di molti fan è che il titolo possa vedere la luce anche in occidente per poter finalmente giocare al terzo capitolo con una traduzione ufficiale.

Fonte consultata