Grazie alla patch rilasciata ieri sera, Blizzard ha reso disponibile Orisa per tutti i giocatori di Overwatch attraverso PlayStation 4, Xbox One e PC, oltre ad applicare diversi bilanciamenti su personaggi quali Ana, Bastion e Sombra, mirati ad offrire un'esperienza migliore in ambito competitivo.
 
orisa-overwatch.jpg

Di seguito potete trovare tutti i maggiori cambiamenti effettuati dall'aggiornamento in questione:
 
Nuovo eroe: Orisa (tank)

Costruita con i resti dei robot di difesa cittadina OR15 ormai smantellati, Orisa sta ancora imparando come eseguire al meglio le sue funzioni. Ciò che le manca in esperienza viene compensato con il suo incrollabile impegno nel proteggere la sua città e la sua creatrice, Efi.

Orisa è il sesto tank a unirsi a Overwatch, e proprio come la sua programmazione, anche la dinamica di gioco ruota attorno alla protezione. L'arma principale di Orisa è la sua Mitragliatrice a Fusione, un'arma automatica a cadenza rapida con una buona portata, precisa anche sulla lunga distanza, anche se il prezzo da pagare è un rallentamento dei movimenti durante il fuoco e un lungo tempo di ricarica. La modalità di fuoco alternativa, Mina Traente, lancia una carica gravitonica che rallenta i nemici nelle vicinanze, attirandoli verso di essa quando viene fatta esplodere.

La sua abilità Fortificazione potenzia le sue difese personali, riducendo i danni subiti e rendendola inarrestabile per un breve periodo. Orisa può lanciare un dispositivo che crea una Barriera Protettiva curva, perfetta per intercettare proiettili e proteggere compagni di squadra da pericoli frontali, laterali e sopra di loro. Infine, la sua Ultra posiziona un Sovralimentatore che potenzia tutti gli alleati di fronte, ai lati e sopra, aumentandone i danni inflitti.


AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

Ana

Fucile Biotico: Danni diminuiti da 80 a 60.

Commenti degli sviluppatori: il kit di abilità di Ana ha diverse componenti molto forti, che la rendono difficilmente sostituibile. Riducendo i danni inflitti l'abbiamo resa meno pericolosa in attacco e abbiamo diminuito il suo potenziale negli scontri uno contro uno.

Bastion

Corazza Adattiva [XB1, PS4]: Bastion ora subisce il 20% dei danni in meno in Assetto Torretta e in Assetto Carro Armato (invece del 35%).

Commenti degli sviluppatori: dopo l'ultimo aggiornamento, Bastion è diventato troppo difficile da affrontare, quindi abbiamo deciso di ridurre la potenza della sua nuova abilità passiva per dare ai suoi avversari più possibilità di contrastarlo.

Junkrat

Botto Finale: Junkrat non viene più danneggiato dalle proprie esplosioni.

Commenti degli sviluppatori: in precedenza, la velocità dei proiettili rendeva difficile usare Junkrat come eroe a distanza, ma i danni che subiva dalle sue esplosioni lo rendevano altrettanto complicato a distanza ravvicinata. Questo cambiamento lo rende più efficace nel corpo a corpo, consentendo ai giocatori di provare nuove strategie.

Mercy

Caduceo Punitivo: L'aumento dei danni inflitti durante il potenziamento di un altro giocatore viene conteggiato nelle statistiche della partita e nella pagina del profilo personale.

Sombra

Hacking: I compagni di squadra di Sombra ora possono vedere i Medikit hackerati attraverso i muri.

Occultamento: Gli effetti audio e la distanza del parlato sono ridotti di 15 metri quando Sombra entra o esce dal suo stato di occultamento.

Rilocatore: Tempo di recupero ridotto da 6 a 4 secondi.

Commenti degli sviluppatori: Sombra può essere devastante nelle mani giuste, ma è difficile infiltrarsi tra le file nemiche e mettere in atto azioni di disturbo. Questi cambiamenti dovrebbero aumentare la sua efficacia e migliorare l'apporto che dà alla squadra.

Winston

Proiettore Difensivo: Il tempo di recupero di quest'abilità ora inizia quando la barriera viene posizionata, e non quando il suo effetto termina.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento dovrebbe aiutare Winston a fare ciò che sa fare meglio: attirare il fuoco nemico e bloccare i danni in arrivo.

Zarya

- Barriera Particellare: Non protegge più Zarya dagli effetti di respinta.

Proiezione Difensiva: Non protegge più gli alleati dagli effetti di respinta.

Commenti degli sviluppatori: abbiamo annullato il cambiamento effettuato qualche patch fa, che rendeva gli eroi immuni agli effetti di respinta se venivano colpiti da un'abilità quando si trovavano all'interno della barriera di Zarya. Questo ha avuto alcuni effetti negativi, come per esempio rendere i bersagli immuni agli effetti di respinta di abilità che erano in grado di perforare le barriere, come Carica di Reinhardt e i pugni di Rabbia Primordiale di Winston. Ora queste abilità applicano nuovamente e in modo corretto gli effetti di respinta. Questo non influisce sugli effetti di respinta che provengono dall'esterno delle barriere, come Scarica Esplosiva di Pharah. Tali effetti verranno comunque bloccati dalle barriere e non causeranno alcuna respinta.

Zenyatta

Globo della Rovina: Il tempo di recupero del fuoco alternativo è stato ridotto da 1 a 0,6 secondi. La dispersione dei colpi dell'arma è stata rimossa.


Commenti degli sviluppatori: il fuoco alternativo di Zenyatta era di difficile utilizzo a causa del suo lungo tempo di recupero. Questa riduzione dovrebbe renderlo un'opzione più interessante. Inoltre, i colpi della sua arma hanno sempre avuto una dispersione minima. Ciò non bastava per cambiare il modo in cui veniva utilizzato, e occasionalmente i suoi colpi mancavano il bersaglio anche quando avrebbero dovuto colpirlo. Rimuovere questa piccola caratteristica dovrebbe rendere Zenyatta più efficiente.

Fonte consultata