Capcom è un'azienda che ha sempre fatto molto per Nintendo in passato. Ha realizzato molte esclusive come per esempio Resident Evil Revelations su 3DS, ed ha reso la saga di Monster Hunter un'esclusiva Nintendo facendola diventare fortunata nonostante la grafica da console portatile.

Ora Capcom sta per aprire un nuovo capitolo con Switch e durante la Game Creators Conference, sono state rilasciate varie dichiarazioni sulla realizzazione della console, e del supporto che Capcom offrirà in futuro.



Durante lo sviluppo di Switch, i devkit erano stati inviati a varie aziende di terze parti, questo è stato utile per ricevere anche dei feedback per il proseguimento dei lavori. Uno dei consigli più significanti era giunto appunto da Capcom, che segnalava la poca Ram. Questa modifica, ha portato la console sul mercato con i giusti requisiti per permettere il funzionamento del nuovissimo motore grafico realizzato da Capcom stessa, ovvero il RE Engine, plasmato in occasione di Resident Evil 7.

Queste notizie assicureranno un gran bel supporto per Nintendo Switch, ed in fede, speriamo sempre di poter conoscere nuovi supporti per poter provare tanti altri giochi sulla nuova ammiraglia della grande casa nipponica.
 
Fonte Consultata