Tutti conoscerete Resident Evil 7 e se non l'avete giocato avrete sicuramente visto qualche gameplay, ma non tutti saprete che in origine avrebbe dovuto contenere un paio di features particolari, idee che furono scartate dalla versione rilasciata al pubblico.

resident evil cane.jpg

La più interessante è il modo di nascondersi dai nemici, aggirandoli in modo stealth trattenendo il respiro.

"Ci sarebbe stato un tempo limite per trattenere il respiro, con una barra della resistenza dedicata, e se fosse finita prima di tutta la durata necessaria, i nemici ci avrebbero trovati. Il motivo per cui è stato scartato? Abbiamo trovato gente che tratteneva davvero il respiro in queste situazioni, era una bella idea su carta, ma poi abbiamo rinunciato, trattenere il respiro in continuazione per diverse ore, può creare alla gente ipossia" - dice il produttore esecutivo Jun Takeuchi.

"C'è un'altra aggiunta che avremmo voluto fare, un cane appartenuto alla famiglia" specificando che non si sarebbe trattato di un boss, ma di una figura ricorrente nel corso della storia: "Per alcune ragioni abbiamo dovuto evitare di inserirlo, ma potessi tornare indietro farei di tutto per tenerlo. Il nome? Non ricordo, credo Diane..."


Fonte consultata