Già ieri Firaxis Games e 2K Games avevano annunciato l'imminente arrivo della Persia come fazione DLC per Civilization VI, previsto nell'ambito dell'aggiornamento primaverile del gioco. Ebbene, è di oggi la notizia che oltre alla suddetta Persia vedremo aggiungersi al roster di fazioni del titolo anche la Macedonia, guidata - ovviamente - da Alessandro Magno.

62020.jpg
 
La Macedonia è una fazione improntata dichiaratamente all'attacco: dispone di due unità speciali per le prime ere del gioco, gli elitari Ipaspisti e gli Hetairoi (i "Compagni", considerati da molti la prima unità di cavalleria d'assalto del mondo conosciuto), mentre la sua struttura unica è la Basilikoi Paides, che apporta benefici alla scienza.

L'abilità unica della fazione è "Fusione ellenica", che dà un sostanzioso bonus ad ogni conquista di una città, mentre il leader nello specifico, ovvero Alessandro, dona al giocatore riduzioni alla stanchezza dovuta alla guerra. Potete guardare il filmato in basso per una panoramica più completa delle caratteristiche di questa civiltà inedita.
 

 

Fonte consultata