Uno dei vari problemi che si sono presentati sulla nuova console ammiraglia di Nintendo dopo il lancio, è dovuto alla mancata sincronizzazione dei Joy-Con sinistri.

Swtich-Sync-Issues.png

Oggettivamente i casi non sono stati moltissimi, ma sono riusciti a far parlare il necessario per fare chiarezza sul problema.
Su Internet sono stati molti i post ed i video di gente che hanno riscontrato il problema, molti di questi sono riusciti anche a sistemare i propri Joy-con con strumenti trovati in casa facendo dei tutorial per le persone inesperte.
Molto è stato fatto a riguardo, e Nintendo gratuitamente ha fatto la sua parte riparando ogni Joy-Con guasto tramite l'assistenza ufficiale.


Il comunicato ufficiale riguardo al successo della vicenda da parte di Nintendo of America è il seguente:

"Non ci sono problemi di design dei controller Joy-Con, e non ci sono azioni proattive di riparazione o sostituzione in corso. Una variazione di fabbrica ha provocato interferenze wireless in un piccolo numero di Joy-Con sinistri. In futuro questo non sarà un problema, in quanto la variazione è già stata affrontata e corretta a livello di fabbricazione.
Abbiamo determinato un semplice fix che può perfezionare la connettività dei Joy-Con difettosi.
Ci sono altri motivi per i quali alcuni consumatori potrebbero riscontrare problemi di interferenza wireless. Chiediamo ai consumatori di contattare il team di supporto così potremo aiutarli a capire se è necessaria una riparazione. Se fosse così, i consumatori potranno mandare i loro controller direttamente a Nintendo per aggiustarli, gratuitamente, con un tempo concordato per la restituzione di meno di una settimana. Le tempistiche per la riparazione possono variare in base alla regione. Per aiuto e qualsiasi domanda su hardware e software, si prega di visitare http://support.nintendo.com."



Tutto è bene quel che finisce bene dunque. Alla fine il problema non era risolvibile a livello software, ma l'importante è che ci sia sempre una sistemazione adeguata per i prodotti con qualche problema tecnico.
 
Fonte consultata