Di Cyberpunk 2077 ne abbiamo parlato tanto, non solo durante la fase di recensione, ma anche con approfondimenti e una bella live su Twitch. Ne abbiamo decantato i pregi, criticato aspramente i difetti e dopo tutti i guai tangenti, CD Projekt RED sembra non mollare la presa.
 
Come Takemura attendiamo la perfezione


Numerosi sono stati gli aggiornamenti, seguendo una roadmap che ci porterà alle versioni next-gen e chissà, anche al multiplayer. L'hotfix 1.22 prosegue quanto fatto col corposo update 1.2, correggendo i seguenti problemi:
  • Il dataterm di Metro: Memorial Park ora dovrebbe essere correttamente conteggiato per l’obiettivo Frequent Flyer;
  • Risolti i problemi nell’aspetto di Johnny che si verificavano dopo aver acquistato l’auto Nomad da Lana;
  • Risolto un problema in Gig: Until Death Do Us Part in cui non era possibile utilizzare l’ascensore;
  • Risolto un problema in Epistrophy per cui il giocatore poteva rimanere intrappolato nel garage se non avesse seguito il drone e raggiunto la sala di controllo;
  • Aggiunto un retrofix per il problema che abbiamo risolto nella 1.21, in cui Takemura poteva rimanere bloccato a Japantown Docks in Down on the Street – per i giocatori che lo avevano già sperimentato prima dell’aggiornamento 1.21 e continuavano a giocare fino alla 1.22, Takemura ora si teletrasporterà nel salotto di Wakako;
  • Risolto un problema che impediva al giocatore di aprire il telefono nell’appartamento all’inizio di New Dawn Fades;
  • Risolto il problema per cui il giocatore poteva diventare incapace di usare armi e consumabili dopo aver interagito con un pannello di manutenzione in Riders on the Storm;
  • Risolti vari problemi di compenetrazione degli abiti dei PNG;
  • Risolto un problema per cui i sottotitoli non risultavano allineati correttamente per la versione in lingua araba;
  • Varie migliorie di gestione della memoria (probabilità di crash ridotta) e altre ottimizzazioni;
  • Migliorate le prestazioni delle GPU per il rendering di pelle e abiti.

Specifico per console
  • Ottimizzazioni di GPU ed ESRAM, e altre migliorie per Xbox One;
  • Migliorie alla gestione della memoria per PlayStation 5;

Specifico per Stadia
  • Non è più possibile essere parzialmente bloccati nel menù dell’associazione dei tasti se non viene rilevata una tastiera.

Dunque, sono diverse le migliorie, ma oltre a vari bug e glitch, bisognerebbe metter mano anche ai vari problemi strutturali presenti nel titolo. Staremo a vedere.