Ho da poco installato Final Fantasy X-X2 sulla PS4, e nella lista dei trofei trovo solo quelli di X2. Ho cercato sul web e ci stanno altri 34 trofei relativi alla prima parte, ma nessuno di essi figura nella lista.

Di solito nella lista dovrebbero esserci tutti i trofei del gioco principale e delle relative espansioni. Per esempio, con i vari Uncharted il sistema mi forniva la lista dei trofei principali e quella dei DLC subito dopo l'installazione. Alcuni me li dava come "nascosti", però venivano comunque segnalati, diventando visibili una volta conquistati. Ma con Final Fantasy X è come se i trofei della prima parte non ci fossero, o il sistema non riesce a captarli. Forse iniziando a giocare, dopo aver conquistato il primo, il sistema mi darà tutta la lista completa? O faticherei inutilmente, e i trofei non verrebbero registrati?

Immagino che in tanti avranno già completato la remastered di questo gioco, e vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso bug, oppure ha avuto questo problema con altri giochi, e se è riuscito a risolvere.