logo GamerClick.it

Wolfwalkers - Il popolo dei lupi 01

Titolo italiano:  Wolfwalkers - Il popolo dei lupi
Titolo Originale: Wolfwalkers

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/09/2020
Durata: 103 minuti

Totale voti:   16   1   0 


grandebonzo

Una fiaba dalla morale semplice ed efficace: la storia potrà non brillare per originalità, ma è un film che resta impresso per l'affascinante stile grafico, le belle musiche e l'ambientazione spiccatamente folkloristica. Una bella scoperta!

 05/08/2022

Destry

Destry

Ottimo prodotto per una storia semplice ma affascinante. Tecnicamente ben eseguito, oltre che interessante. Molto folklore per una storia diretta a tutti, grandi e piccini. Promossa a pieni voti e, per una volta, viva il lupo! 🐺

 22/06/2022

Joey il Padrino

Ottimo prodotto per una storia semplice ma affascinante. Tecnicamente ben eseguito, oltre che interessante. Molto folklore per una storia diretta a tutti, grandi e piccini. Promossa a pieni voti e, per una volta, viva il lupo! 🐺

 10/04/2022

Scarlett7

Un film impeccabile con un finale giustissimo. Solo elogi.

 02/04/2022

dawnraptor

Uno stile solo apparentemente antiquato, ma di una bellezza cui non siamo più abituati. Storia abbastanza trita e prevedibile, ma raccontata benissimo. Momenti di alta poesia, musiche e canzoni splendidamente abbinate alle immagini. Buoni i doppiatori.

 18/03/2022

Felpato12

Rivisitazione in chiave moderna dei grandi capolavori Disney, che vengono mescolati ed amalgamati perfettamente. Nulla di nuovo, eppure così originale. Colonna sonora stupenda e coinvolgente. Passano gli anni, ma il cuore resta quello di un bambino.

 18/03/2022

Miriam22

L'evoluzione di una strana amicizia tra una cacciatrice di lupi ed una wolfwalker. Il tutto condito da musiche celtiche sapientemente inserite e disegni che sembrano mosaici geometrici. Un finale degno di questa bellissima storia!

 17/03/2022

ALUCARD80

quando la magia folkloristica diviene animazione e vien fuori qualcosa di ancora piu bello che la canzone del mare. una storia che riesce ad abbracciare tutto cio che di bello puo dare un film d'animazione. Vedetelo assolutamente: farete parte del branco

 17/03/2022

Vale.

Il Wolf Childern (con il dovuto rapporto) dell'Irlanda. Molto bello.

 17/03/2022

Mirokusama

Un confronto tra mondi diversi sullo sfondo di un racconto fantasy magnificamente tratteggiato, veramente un bel film, alla portata di tutti ma non per questo banale o irrilevante, la dovuta chiusura di un cerchio tra mitologia e quotidianità.

 17/03/2022

Tacchan

Tecnicamente è un piccolo gioello. Lo stile mi piace un casino, così insolito e in certo momenti spettacolare. La trama è OK, nulla di stratosferico, ma nel complesso lo trovo imperdibile. Di Cartoon Saloon guardate anche La Canzone del Mare.

 07/03/2022

megna1

megna1

Gente! Ho visto il prossimo Studio Ghibli, si chiama Cartoon Saloon: erano secoli che non assistevo a un film d'animazione fantasy di tale caratura. Sembra un libro da sfogliare.

 28/05/2021

Mr. Wednesday

Solo mutando e abbracciando la sua ferinità l'uomo potrà convivere e coesistere al meglio con la natura di cui fa parte? Stupendo e meraviglioso, un sapore nostalgico e artigianale per colmare gli occhi di meraviglia.

 16/04/2021


Altri Voti