logo GamerClick.it

Le bizzarre avventure di JoJo (2012) 20

Titolo italiano:  La solitaria gioventù di Caesar
Titolo Originale: Shīzā kodoku no seishun
Titolo Inglese: Caesar's Lonely Yout
Titolo Kanji: シーザー孤独の青春

Data italiana: 17/06/2016
Data in patria: 22/02/2013
Durata: 24 minuti

Data: 01/03/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 17/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 17/06/2016
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 01/05/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   78   1   2 


Felpato12

Potrei lamentarmi del fatto che, mentre nell'hotel si combatteva, Jojo stava fuori a non fare nulla, ma la scena della morte di Caesar, accompagnata da quella canzone lirica italiana, è davvero tanta roba e si ruba la scena. Ora, è tempo di vendetta.

 25/08/2022

Alex Ziro

Decisamente l'episodio migliore finora, considerando anche tutta la parte 1, nulla da dire. Però è un peccato che approfondisci davvero Caesar quando sta per morire, lo avrei apprezzato anche di più se si fossero soffermati meglio prima su di lui, peccato

 23/08/2021

fedelic

Ragazzi, che episodio che è stato questo. Era da tanto che non sentivo un urlo disperato come quello di JoJo per la perdita di un compagno.Poi come è stata resa la scena,con quel fascio di luce che illumina il posto del guerriero nel riposo eterno.

 03/03/2021

SoniKK

Erano anni che non vedevo un episodio così emozionante! Duello spettacolare e un finale da pelle d'oca, Caesar muore da eroe, persino Wamuu riconosce il suo valore. L'OST lirica è il top dell'epicità, queste cose possiamo trovarle solo in JoJo.

 21/11/2020

ALUCARD80

uno degli episodi piu belli di tutta la saga. struggente, e finalmente davvero commovente, oltre il solito amabile trash e le bizzarre assurdità che si fanno amare incondizionatamente. vestiti kitsch a parte, tutto bello. Whamuu, Caesar indimenticabile.

 18/08/2020

PokeNew

Non me l'aspettavo proprio, quanto mi è dispiaciuto per il povero Caesar. Purtroppo sembra che questo sia il destino a cui vanno incontro i membri della famiglia Zeppeli.

 09/03/2020

Focasaggia

Emozionante, straziante, anche meglio del manga questa parte

 18/01/2020

Franky-san

Stupendo! Nonostante conoscessi la sorte di Caesar è stato comunque emozionante. Anche Lisa Lisa si scioglie in lacrime! Ottime le musiche sul finale.

 13/08/2019

Benihime

Ma per riprendersi da sta roba quanti anni di terapia dovrò fare?

 19/06/2019

BlackLotus

Episodio fantastico, Ma non dovevano farmi morire Caesar, anche se sarà importante per la crescita di jojo.

 10/01/2019

rum42coach

Ceaser riposa in pace.Morte magnifica coadiuvata da ost e regia impeccabili.

 01/11/2016

Davi 90

Episodio bellissimo. Complimenti allo staff, riesce sempre a non sbagliare i momenti più alti raggiungendo l'apogeo. Eroico e commovente, dialoghi sublimi, musica azzeccatissima e regia ottima! Bello!

 28/08/2016

Tomoya Fujisaki

Il momento più alto di queste prime due saghe di Jojo. Combattimento e sacrificio di Caesar resi in maniera eccelsa, pur sapendo già la storia non ho potuto fare a meno di commuovermi.

 N.D.

Tacchan

Ottimo Caesar , personaggio molto bello che da vita ad un bel combattimento. Epilogo drammatico ed eroico. Peccato, mi era molto simpatico, vediamo che succede ora.

 N.D.

Hanatazaro

L'episodio migliore della serie. "Il mare eterno nella mia anima" è il pezzo migliore della colonna sonora. In più in manga lo scontro confondeva un po', qui è perfetto. Shizaaaa!

 N.D.

yoelthegreat

R.I.P. Caesar Zeppeli.

 N.D.

Spirit Eater

Caesar...non dovevi crepare così T.T almeno Wamoo dovevi polverizzarlo T.T episodio bellissimo. Caesar è il miglior personaggio delle due serie "concentriche" senza dubbio!

 N.D.

GeassOfLelouch

Jojo scopre il passato di Caesar con suo padre da Lisa Lisa e poi il giovane Zeppeli raggiunge il covo di Whamoo che combatte con tutta la sua forza ma purtroppo... Molto emotivo e tanta tanta azione!

 N.D.

Utente26343

Utente26343

Ceasar preso dalla rabbia, decide di sfidare da solo Wamoo, dando fondo a tutto il suo impegno e abilità. Alla fine il ragazzo fa un errore, che gli costa caro. Drammatico e commovente nel finale

 N.D.

Evangelion0189

Sondiamo un po' il passato di Caesar e ne assistiamo l'eroico duello con un redivivo Wamoo. Cavolo, ai Zeppeli finisce sempre male, mi sa che ce l'hanno nel DNA... Bell'episodio, ovviamente promosso.

 N.D.

Marco Onizuka

Il discorso di Caeser in punto di morte è bellissimo, e quando Jojo urla il nome del suo amico e scoppia in lacrime dopo aver visto il suo sangue fluire dalla roccia mi ha fatto rabbrividire, storico.

 N.D.

Julaaar

Sapevo già cosa succedeva. Ero pronto. Eppure mi sono commosso lo stesso. Qui riposa Caesar Zeppeli.

 N.D.

joke95

Episodio incentrato molto su Ceasar e sulla sua infanzia e dopo affronterà Whamoo con un combattimento davvvero molto bello, puntata ottima anche se un po' triste!!!!!

 N.D.

Darkmarco94

Caesar Zeppeli resterà nella storia :')

 N.D.

sidvicious

L'episodio migliore. E la scelta di utilizzare musica lirica (italiana) é davvero sublime. Jojo si vendicherá.

 N.D.

falcus92

ma le OST in questo episodio regnano sovrane! L'episodio più bello di Jojo. Neanche la morte di Jonathan fu così intensa!

 N.D.

Franky000

Il significato della parola "epico" viene riscritto dopo questo episodio. È stato l'episodio più emozionante di tutta la serie, e in generale degli ultimi mesi.

 N.D.

Izaya_Orihara

Peccato che già sapevo cosa succedeva. Hanno migliorato l'effetto triste delle morti rispetto a quella del nonno di Caesar.. Caesar Zeppelli grande uomo!!!

 N.D.

sheva79

Episodio meraviglioso e struggente, di fronte al quale è dificile non farsi pervadere da un forte senso di tristezza e angoscia. Addio Caesar Zeppeli.

 N.D.

GianniGreed

Caesar affronta Whamoo in quella che è la sua ultima battaglia. Un episodio stupendo.

 N.D.

WarMask

Qui riposa Caesar Zeppeli

 N.D.

Melany

Qui riposa Caesar Zeppeli. Avevo le lacrime agli occhi, proprio come Jojo e Lisa Lisa.

 N.D.

Gordy

il migliore episodio finora uscito! Bellissimo, avvincente, emozionante, struggente...

 N.D.

Joseph Joestar

1 Pollice medio per via dello stereotipo anacronista della famiglia italiana? Posos capirlo, ma questo finora è il miglior episodio mai realizzato dalla davidproduction! Finalmente a pieno budget!

 N.D.

¬SasoRi

episodio commovente, alla fine non sono riuscito a non versare qualche lacrima :'(

 N.D.

sylar 46

Qualunque parola sarebbe riduttiva per descrivere la magnificenza emotiva (e non) che questo episodio ci lascia in eredità. Da brividi.

 N.D.

Thorgrim

L'ultimo erede della famiglia Zeppeli affronta fiero il suo tragico destino, come nella migliore tradizione shakespeareana. Emozioni forti in questa puntata che culmina in lacrime di dolore. Apoteosi.

 N.D.

Nobume

La puntata del riscatto per la famiglia Zeppeli, più o meno. Grandioso scontro fino alla fine agonizzato, finale senza parole, solo tante ma tante lacrime.

 N.D.

ShinichiMechazawa

ShinichiMechazawa

Il miglior episodio dell'anime di Jojo di quelli finora trasmessi.Non c'e' nient'altro da dire,ci sono soltanto ettolitri di manly tears da versare.

 N.D.

Kotaro

Colore, lacrime, virilità e dramma d'altri tempi, contornati da una colonna sonora eccezionale e da un grandissimo coinvolgimento emotivo dello spettatore. Episodio straordinario.

 N.D.

Shaoranlover

Speravo censurassero l'assurda visione che l'autore originale presenta della famiglia italiana,che tocca punte di ridicolo e anacronismo,invece non è stato così.Il resto è ok,ma la visione ne risente.

 N.D.

Ais Quin

Non voglio parlarne. Se qualcuno mi vuole sono nel mio posto felice, dove i miei occhi possono trovare eterno sollazzo e questo episodio non è mai andato in onda.

 N.D.

The Narutimate Hero

"Lisa Lisa, hai la sigaretta al contrario." E la donna di ghiaccio crollò in lacrime.

 N.D.


Altri Voti