Update del 17/03/2014

Il sito ufficiale dell’adattamento animato del gioco fantasy Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky (Escha & Logy no Atelier: Tasogare no Sora no Renkinjutsushi ci rivela delle novità sulla serie anime al debutto il prossimo 10 aprile e ci presenta un nuovo video promozionale:

 


Veniamo così a conoscere i membri del cast e dello staff. In particolare il cast appare immutato, tornano a prestare le voci tutti i doppiatore del video game:

Rie Murakawa (Vividred Operation - Aoi Futaba;Non Non Biyori - Hotaru Ichijou) - Escha Malier
Kaito Ishikawa (Suisei no Gargantia - Ledo;Golden Time - Mitsuo Yanagisawa; Nagi no Asukara - Tsugumu Kihara) - Logix “Logy” Ficsario

Asami Seto - Wilbell Voll-Erslied
Mariya Ise - Nio Altugle
Ami Koshimizu - Linca
Kana Ueda - Marion Quin
Hibiku Yamamura - Chrone
Kana Akutsu - Flameu
Mariko Honda - Lucile
Kenji Akabane - Awin Sidelet
Chiharu Kitaoka - Threia Hazelgrimm
Yasunori Matsutani - Reyfer Luckberry
Tomo Muranaka - Micie Sun Mussemburg
Chihiro Uno - Quartra
Daisuke Matsubara - Sol Grumman
Kento Fujinuma - Corland
Tsuyoshi Koyama - Duke
Mitsuaki Madono - Harry


Quanto allo staff, abbiamo: Yoshiaki Iwasaki (Zero no Tsukaima Love Hina) alla regia; Tatsuhiko Urahata (Boku wa Tomodachi ga Sukunai NextKyoukai Senjou no Horizon) alla series composition, affiancato da Tatsuya Takahashi (Nekogami YaoyorozuKiniro Mosaic) e Yoriko Tomita (OreShura) alla sceneggiatura. Keiya Nakano (Dororon Enma-kun - Meeramera) funge da direttore dell’animazione e character designer; Etsunobu Iwanaga (Cuticle Detective InabaBeelzebub) disegna i mostri, entrambi lavorano sotto la direzione artisitca di Chikako Shibata (Bakuman.Chobits); mentre la colorazione è curata da Tamae Matsuoka (Bottle FairyMM!). Yasuhiro Akamatsu (Medaka Box,Dantalian no shoka) è il direttore della fotografia; Masahiro Goto (Haibane renmeiHataraku Maou-sama!) si occupa dell’editing; invece Jin Aketagawa (AnoHanaUchouten Kazoku) è il direttore del suono. Le animazioni vengono prodotte presso lo Studio Gokumi.


Fonti consultate:
Sito ufficiale dell'anime
Anime News Network 1
Anime News Network 2
 

Update del 28/01/2014

È finalmente stato postato, sul cannale Youtube della GustCorporation, il video promozionale per l’anime dedicato al videogame Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky (Atelier Escha & Logy ~Tasogare no Sora no Renkinjutsushi~). Il trailer era stato presentato già lo scorso novembre in occasione dell’evento celebrativo del XX anniversario del produttore di videogame, ma era irreperibile in rete.
 


Voci in internet danno per fissata ad aprile la messa in onda, ma per ora non ci sono conferme ufficiali in tal senso.


Fonte consultata: Anime News Network

 
 


Notizia originale del 08/11/2013
Il produttore di videogiochi Gust ha annunciato – durante i festeggianti per il suo XX anniversario - la messa in produzione di un adattamento anime TV del gioco Atelier Escha & Logy: Alchemists of the Dusk Sky (Atelier Escha & Logy ~Tasogare no Sora no Renkinjutsushi~). L’anime è uscirà entro il 2014 e verrà animato dallo Studio Gokumi, si tratta della prima serie anime per il franchise AtelierIl gioco in questione è uscito in Giappone lo scorso 27 giugno per PlayStation 3 e sbarcherà in Nord America l’11 marzo 2014.
 
Atelier Escha & Logy
 
Il mondo ha visto molti crepuscoli e lentamente si avvia alla sua fine. Nelle terre dell’ovest della “Landa del Crepuscolo” vi era una nazione che prosperava grazie all’alchimia. Lì, per sopravvivere al sopraggiungere del crepuscolo finale, la popolazione aveva proteso i propri sforzi verso la riscoperta e ricreazione della conoscenza e delle tecnologie alchemiche, cadute nell’oblio. Le riscoperte tecnologie del lontano passato vennero raccolte nella città “centrale”, lì si conducevano ricerche sul come fermare l’oscurità.
I protagonisti della storia sono Logy, un giovane ricercatore presso il centro alchemico della città centrale, e Escha, una ragazza di un piccolo villaggio frontaliero. Escha ha da sempre usato l’antica alchimia per aiutare il prossimo, così è stata assegnata al “dipartimento di sviluppo”. Logy chiede di essere mandato nel remoto paesino di Escha, per poter applicare le nuove tecniche di alchimia imparate nella città centrale. Assegnato anche lui al “dipartimento di sviluppo”, incontra la ragazza. I due promettono di usare l’alchimia per portare al successo il “dipartimento di sviluppo”.


Fonte consultata: Anime News Network