Il gruppo di sviluppatori indie Aqua Style porterà il suo titolo dedicato al filone Touhou, Mystery Gensokyo: Tower of Desire, su Playstation 4. Originariamente era uscito su Playstation Vita.

Mystery Gensokyo è uscito su Vita a giugno, la versione Playstation 4 è prevista per aprile 2016

Mystery Gensokyo arrivera su Playstation 4.jpg

La versione per console fissa avrà alcune feature in più, ma manterrà lo stesso prezzo della portatile, ovvero 4600 yen.

Gli sviluppatori hanno, inoltre, fatto una serie di nuovi annunci riguardo la serie:

Mystery Gensokyo arrivera su Playstation 4 3.jpg

Il 27 novembre la versione Playstation Vita di Mystery Gensokyo riceverà una seconda espansione, al prezzo di 700 yen, chiamata "The Bullet Reporter".
La breve storia, scollegata dagli eventi precedenti, riguarderà Aya Shameimaru e Momiji Inubashiri alle prese con un'incidente avvenuto sulla Youkai Mountain.

Mystery Gensokyo arrivera su Playstation 42.jpg

Un terzo dlc, denominato "Versus Miracle Parties", verrà rilasciato il 26 febbraio in concomitanza con l'uscita di una nuova limited edition. La storia di questa terza espansione sarà totalmente inedita, sia per le ambientazioni che per i personaggi.

Mystery Gensokyo arrivera su Playstation 44.jpg

In fine, Aqua Style ha annunciato, tramite il proprio account Twitter, l'uscita di Double Focus: Aya and Momiji's Bullet Coverage Travelogue per Playstation Vita. Il 24 dicembre sarà disponibile nei negozi giapponesi con una limited edition dal prezzo di 6400 yen, la standard invece sarà solo in digitale e costerà 2777.

In questo nuovo spin-off action di Touhou, Aya Shameimaru e Momiji Inabashiri verranno risucchiate all'interno di un libro di fantasmi e il giocatore dovrà aiutarle a trovare una via d'uscita per tornare nel loro mondo.


Fonte consultata:
Gematsu