Bentornati alla nostra rubrica dedicata ai nuovi videogiochi che potrete trovare sotto l'albero a Natale.
Le feste si avvicinano e Dicembre si rivela essere un mese dove escono meno giochi rispetto a quelli precedenti ma con titoli di alto spessore per tutte le console.
 

Quali giochi vi farete regalare per Natale?

 
Uscite europee di Dicembre 2015.png
 

1 Dicembre


Just Cause 3 (PS4, Xbox One, PC)
 
Dopo cinque anni di attesa tornano le avventure di Rico Rodriguez che ritorna nella sua patria, l'isola mediterranea di Medici attualmente sotto il controllo del brutale dittatore Generale Di Ravello. Il titolo è un immenso Open World con visuale in terza persona che promette tante esplosioni ed inseguimenti in macchina.
 

Tom Clancy's Rainbow Six Siege (PS4, Xbox One, PC)

Torna la squadra anti terrorismo Rainbow nella saga sviluppata da Ubisoft Montreal ed iniziata nel lontano 1998. Il titolo presenta il classico stile First Person Shooter dove potremo interpretare uno dei tanti agenti con differenti abilità. Nel gioco è presente solo la modalità cooperativa Online.
 

3 Dicembre


Pokemon Picross (3DS)

Pokemon Picross è un rompicapo puzzle che riprende le meccaniche diei titoli sviluppati da Jupiter in cui l'obiettivo è scoprire le immagini seguendo un predeterminato pattern di numeri. Come suggerisce il titolo le figure da scoprire saranno gli stessi Pokemon.


Dragon Quest Heroes: L'albero del Mondo e le Radici del Male (PC)

Dopo l'uscita ad Ottobre delle versioni per le console Sony arriva negli scaffali anche la versione PC di Dragon Quest Heroes, spin-off di uno dei più conosciuti e longevi JRPG, questo capitolo si avvicina più al genere Hack&Slash tipico dei Musou come Samurai Warriors o il recente Legend of Zelda: Hyrule Warriors.
A questo indirizzo trovate la nostra recensione della versione Playstation 4.
 

4 Dicembre

Xenoblade Chronicles X (Wii U)

Finalmente arriva anche in occidente uno dei titoli più attesi dai possessori di Wii U, Xenoblade Chronicles X è un immenso RPG sviluppato da Monolith Soft farà gioire tutti gli appassionati di giochi di ruolo. Nel 2054 due razze aliene si affrontano in battaglia vicino alla Terra, provocando gravi danni collaterali al pianeta. Mentre l'umanità è costretta ad evacuare su enormi navi spaziali interstellari, la storia si concentra sui passeggeri della White Whale, la nave d'evacuazione americana che precipita sul pianeta Mira, luogo in cui essi fonderanno New Los Angeles pur essendo ancora braccati da una delle razze aliene


Mario & Luigi Paper Jam Bros. (3DS)

Due mondi, quello tridimensionale della serie Mario & Luigi e quello cartaceo di Paper Mario, si fondono in una divertentissa avventura RPG in cui Mario e Luigi dovranno affrontare una doppia minaccia e per farlo verranno aiutati da... Mario?!?
A questo indirizzo trovate la nostra recensione.
 

10 Dicembre

Lightning Returns: Final Fantasy XIII (PC)
 
Ad oltre un anno dall'uscita per console Playstation 3 e Xbox 360 Square Enix mantiene la promessa fatta ai giocatori e porta anche su PC Lightning Returns: Final Fantasy XIII che si svolge dopo gli avvenimenti di Final Fantasy XIII-2.
 


Among the Sleep (PS4, Xbox One, Apple)

Among the Sleep è un survival horror in prima persona uscito l'anno scorso su PC e che ora si ripresenta anche in versione per console e smartphone/tablet.

E con questo è tutto per questo mese.
Voi avete in programma di acquistare uno di questi giochi?