In occasione del Game Awards 2015 Telltale Games ha svelato, tramite un teaser trailer, di essere al lavoro su un progetto legato a Batman. Dopo aver raccontato le storie di Borderlands e The Walking Dead, toccherà alla città di Gotham ospitare la nuova fatica del team americano.
 

Batman: A Telltale game series

 
Telltale si prepara a raccontare Batman.jpg


Riportiamo direttamente dal blog ufficiale di Telltale le parole di Kevin Bruner, co-fondatore e CEO di Telltale Games:
 
Abbiamo già avuto l'onore di poter proporre il nostro approccio basato sulla narrazione ad alcuni dei franchise più importanti del mondo del'entertainment e siamo esaltati all'idea di poter annunciare che presto esploreremo profondamente il significato di essere Batman, in una serie che partirà l'anno prossimo.
Questa versione di Batman darà ai fan l'opportunità di tuffarsi nella complessità della vita e della mente di Bruce Wayne, nella dualità della sua identità e nei sacrifici che comporta l'avere la responsabilità di salvare una città devastata dalla corruzione e dalla malvagità.

Entusiasta del progetto è anche David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment:
 
Telltale ha ormai una comprovata esperienza nella creazione di storie d'eccellenza per alcuni dei migliori franchise del mondo. Non vediamo l'ora di lavorare con il team e di provare un modo interattivo tutto nuovo, per i fan e giocatori, di sperimentare il ricco mondo narrativo di Batman.

Ecco il trailer presentato: