CyberConnect2, che festeggia quest'anno il proprio ventesimo anniversario, nell'ultimo numero di Famitsu ha parlato del prossimo progetto che hanno in cantiere.

CC2-ProectVenom.jpg

Hiroshi Matsuyama, presidente e CEO dei CyberConnect2, ha rilasciato un'intervista nella quale rivela alcune indiscrezioni riguardo il titolo che stanno attualmente sviluppando.
Il nome in codice del progetto è, attualmente, "Project Venom" e sarà un action-shooting  autoprodotto la cui uscita è prevista per Playstation 4, Xbox One e Pc.

Matsuyama ha inoltre confermato l'apertura di un nuovo studio a Montreal, in Canada.

Di seguito riportiamo la traduzione dell'intervista pubblicata da Famitsu:

Riguardo le immagini sulla rivista...
"E' un nuovo gioco. All'interno della compagnia lo chiamiamo "CyberConnect Creative" (CCC). In concomitanza con il ventesimo anniversario dalla fondazione, CyberConnect2 lavorerà al suo primo progetto indipendente. Sarà un gioco completamente nuovo."

Quali sono le peculiarità del progetto?
"Sia nel bene che nel male, questi vent'anni sono stati tutto un Hiroshi Matsuyama. Questa volta, per più di tre anni, non ho diretto nulla, mi sono solo dedicato completamente alla produzione."

"Non sarà solo un titolo, molti altri seguiranno. Questo progetto scatenerà una reazione a catena nel mondo. I dettagli non sono ancora stati decisi, ma le piattaforme supportate saranno Playstation 4, Xbox One e Steam. Non abbiamo ancora deciso se sarà o meno un'esclusiva digitale, ma penso che la chiave per il suo successo stia nelle vendite in digital delivery."

E' lecito pensare che verrà pubblicato in tutto il mondo, sarà un titolo tripla A?
"Non è un immenso open-world o cose del genere. Nel passato ci sono stati un sacco di giochi che lasciavano qualcosa all'interno del giocatore, degli RPG profondamente commoventi. Noi stiamo producendo il gioco tenendo bene a mente questo spirito, il tutto usando le ultime tecnologie."

Da quanto visto, lo storyboard ha un feeling che ricorda un po' lo Studio Ghibili
"C'è una parte che ricorda Nausicaa della Valle del Vento. Il gioco sarà un action-shooting, ma al momento non posso ancora rivelare altri dettagli."

"Quello di cui stiamo parlando ha il nome in codice di "Project Venom" e pensiamo di rilasciarlo il prossimo anno."

Abbiamo sentito che avete aperto un nuovo studio a Montreal, in Canada.
"E' uno studio completamente sviluppato. Per raggiungere un'audience ancora più grande, ora che ci stiamo espandendo globalmente, ho pensato: "Forse abbiamo bisogno di un samurai dagli occhi blu"."

Riguardo i progetti per il futuro...
"La mia aspirazione e il mio obbiettivo non cambieranno dopo questo, contineurò a fare questo lavoro finchè non morirò. Adesso sto considerando come diventare più flessibile e creativo, in modo da fare tutto più liberamente. Ricevere 10 billioni di yen e vendere millioni di copie è un modo per fare giochi, ma penso ancora che ci siano diverse altre alternative."


CyberConnect2 è lo studio diventato celebre con la serie Naruto Ultimate Ninja Storm, ma fra i titoli prodotti conta molti giochi di qualità come, ad esempio, Asura's Wrath, i diversi .hack, JoJo's Bizzarre Adventure: All Star Battle e Eyes of Heaven.


Fonte consultata:
Gematsu