Gust, attraverso Famitsu e Dengeki PlayStation, rivela in dettaglio il nuovo Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, in arrivo in Giappone per PlayStation 4 e PlayStation Vita nel corso dell'autunno.

Atelier-Firis-Ann-Init_001.jpg
 
Personaggi

Firis Mistroot (doppiata da Kaede Hondo)

La protagonista del gioco. Una giovane ragazzina che vive in una piccola città custodita dietro un 

portale sotterraneo e capace di scoprire, grazie al suo potere speciale, i luoghi in cui i metalli 

sono sotterrati nelle miniere, essenziali nel suo lavoro di ricerca.

Learne Mistroot (Azusa Sato)

La sorella maggiore di Firis nonché sua compagna di viaggio. Un'eccellente cacciatrice e una delle 

poche persone che si avventurano al di fuori della città. In quanto sorella di Firis, la ragazza dimostra molto affetto nei suoi confronti.
 

Atelier-Firis-Ann-Init_002.jpg
 
Elementi di gioco

Il tema centrale dietro la storia del titolo è il viaggio. Firis non avrà un suo studio di alchimia in cui fare sperimenti: la lavorazione degli oggetti raccolti, al contrario, avverrà nel corso del viaggio.

Il nuovo Atelier presenta vastissime aree di gioco, molto più grandi rispetto ai precedenti capitoli della serie. Tra le tante che troveremo, potremo riconoscere distretti di montagna e zone completamente sommerse dalla neve.

Tra la città e la montagna ci sarà un solo campo. Firis, nel corso dell'avventura (soggetta al concetto di tempo), potrà cambiare di abito. 
 
Sistema di gioco 

A seconda di come vi comporterete nel momento in cui vi imbatterete nelle difficoltà del viaggio, la storia e le zone di combattimento saranno oggetto di influenza. Per esempio, se il ponte che attraversa il fiume è guasto, avrete due tipi di scelta:

A) Chiedere al carpentiere di ripararlo. Mentre parlerete con gli NPC sentirete delle voci circa la presenza di un potente mostro nascosto nelle vicinanze.

B) Cercare un'altra via. Scoprirete così una grotta collocata nelle vicinanze del fiume.
Seppure vi sia un mostro pericoloso che si cela al suo interno, avrete modo di scoprire nuovi metalli

Atelier-Firis-Ann-Init_003.jpg

Sintetizza in ogni momento!

Potrete accendere un ''falò'' nelle varie zone in cui viaggerete, costruendo anche un vostra tenda che fungerà da base per il vostro Atelier. 
Le zone in cui vi apposterete potrebbero persino avere influenza sulle vostre sessioni di lavoro.
 
Il sistema di sintesi

Proprio come i precedenti giochi di Atelier, in questo capitolo avrete a disposizione una meccanica di sintesi che vi permetterà di sperimentare ingredienti da voi scelti in una sorta di ''puzzle-game''. Grazie ad un nuovo tipo di ''Superdreadnought Alchemy'' sarà possibile persino ignorare lo spazio massimo consentito dal vostro pentolone alchemico, permettendovi così di creare nuovi oggetti, come ad esempio una barca.

Informazioni sul prodotto (edizioni speciali)

Bonus previsto per le prime copie del gioco

Le prime copie distribuito sul mercato, per il nuovo Atelier, conterranno un costume speciale da far indossare a Firis.

Premium Box

L'edizione speciale conterrà un visual book, un CD con tracce selezionate, contenuti digitali per i personaggi, un clear file caratterizzato da un artwork e molto altro ancora. Continuate a seguirci per saperne di più.

Special Collection Box

L'edizione proporrà gli stessi contenuti del Premium Box, con l'aggiunta di nove fermacarte cubici e un tema speciale. I cubi presenteranno le espressioni facciali di ciascun personaggio del gioco.

Fonte consultata:
Gematsu