Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è la trilogia di Square Enix in arrivo a dicembre 2016 su PlayStation 4 contenente Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, il film Kingdom Hearts X [chi] Back Cover e l'inedito Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep - A Fragmentary Passage -, di cui di cui vi abbiamo presentato i video relativi alla sua demo giocabile in questo articolo.

gallery_59331_1361_58946.jpg
 

Il focus di oggi riguarda principalmente la rivista giapponese Dengeki, che svela alcune informazioni importanti sulla prossima collection in HD e l'attesissimo Kingdom Hearts III (di cui riceveremo aggiornamenti nel corso dell'inverno). Di seguito, i punti salienti della nuova intervista al director Tetsuya Nomura:

- Nonostante le news relative a Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue non stiano arrivando in maniera continua e puntuale, il suo sviluppo - assicura Nomura - procede spedito: non ci sono né ci saranno ritardi.
- Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- avrà la stessa durata di un mondo in Kingdom Hearts III, perciò la sua lunghezza, in termini di ore di gioco, sarà più che sufficiente, a detta del director.
- Il sistema di combattimento introdotto in Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2 -A Fragmentary Passage- rappresenta un mix tra Birth by Sleep e Kingdom Hearts III, con la differenza sostanziale che il sistema di comandi (command deck) non sarà presente, in favore di attacchi speciali che consumeranno gli MP, proprio come accadeva nei precedenti capitoli (in primis Kingdom Hearts II).
L'utilizzo delle magie, in differenti sequenze di gioco in cui ad esempio si usa prima Blizzard e poi Thunder, avrà impatto sugli stessi nemici.
- Gli effetti grafici dati dalle luci sono stati oggetto di lavoro per molto tempo per la creazione del design di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e di Kingdom Hearts III.
- Si è prestata molta attenzione anche verso gli oggetti ambientali e interattivi.
- Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD gira a 60 fps.
- Catnuki (o Pondanyan in giapponese) è il nuovo Dream Eater introdotto nella versione HD di Dream Drop Distance, presente in Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Il suo aspetto esteriore è simile a quello di un gatto e di un procione giapponese (Tanuki).
- C'è una vaga possibilità che i personaggi di The World Ends With You possano tornare in futuro.
- Tetsuya Nomura ha dichiarato che gli piacerebbe molto condividere maggiori informazioni circa Kingdom Hearts III, ma in questo momento, il focus centrale, deve essere Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Maggiori informazioni, nonostante ciò, verranno rivelate nel corso dell'inverno.

Tai Yasue, co-director, ha inoltre affermato in una recente intervista:

- Non ci saranno in Kingdom Hearts III mondi basati sulla saga di Final Fantasy.
- Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX potrebbero arrivare anche su PlayStation 4.

 

Video off-screen completo della demo di Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep (Attenzione agli spoiler)
 
 


Video di gameplay di Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep in cui viene mostrato l'ipotetico inizio di gioco

 


Nella nostra gallery troverete una serie di nuove foto scattate per alcune scene di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, nonché gli ultimi screenshots ufficiali.
Fonte consultata:
KH13.com