Hideki Kamiya è uno tra i personaggi più strani, forse buffi, all'interno dell'industria videoludica e l'ultima intervista avvenuta con GameCentral all'E3 è un'ulteriore conferma di quest'ultima definizione.
 
okami.jpg

Il noto game designer avrebbe risposto, riguardo ad una domanda sull'acconciatura di Bayonetta: "Ne terremo conto quando faremo il terzo capitolo, se lo faremo. Perché non dovremmo farlo? Noi vogliamo farlo! Perché dovremmo fermarci al 2?"

Kamiya non ha solo lanciato un "tease" sull'intenzione di creare un nuovo capitolo di Bayonetta, ma è andato pure oltre, facendo intendere che vorrebbe creare già un altro Scalebound, oltre ad un nuovo sequel per Okami. Quest'ultimo, grazie ad un commento riguardo ad un'intervista avvenuta nel 2015, sembra essere già una "fantasia reale".

"Quella conversazione è stata fatta.", riferendosi ad un incontro con Jun Takeuchi di Capcom: "Siamo usciti spesso insieme per farci una bevuta e, ogni volta, entrambi continuavamo a ripetere 'Facciamo qualcosa insieme! Facciamo qualcosa insieme!".

Kamiya ha poi rivelato la sua T-shirt, con l'immagine di un lupo, aggiungendo: "Vedete questa? Sto imitando Phil!", facendo riferimento all'abitudine di Phil Spencer di Microsoft di indossare T-shirt attinenti al suo prossimo annuncio.

Quindi, se Bayonetta 3 è al momento solo una fantasia di Hideki Kamiya, sembra non si possa dire lo stesso di Okami. Che sia imminente la rivelazione di nuovo capitolo dedicato ad Amaterasu?
Fonte consultata:
VG24/7