Bethesda Softworks ha reso disponibile nella giornata odierna l'agognata versione PC di Fallout Shelter, il popolarissimo titolo mobile che vede i giocatori alla guida del loro personale vault, alla ricerca di un modo per sopravvivere nella Zona Contaminata. La versione per computer offre l'esperienza completa del gioco, aggiornata all'ultima versione, la 1.6, che è già disponibile anche per i dispositivi iOS Android (di cui trovate tutti i dettagli in basso). Il gioco è disponibile gratuitamente tramite il client proprietario di Bethesda, necessario per poter avviare il gioco e scaricabile a questo indirizzo.

fallout-shelter-review_p8nd.1920.jpg

Ecco qui le novità principali dell'aggiornamento 1.6 di Fallout Shelter, direttamente dal comunicato stampa Bethesda, insieme ad un trailer dedicato e ad alcune nuove immagini promozionali che trovate nella gallery:
 
Nel corso di oltre 5 miliardi di sessioni di gioco, i soprintendenti hanno inviato più di 715 milioni di abitanti a esplorare la Zona Contaminata, affrontare nemici, recuperare risorse e oggetti, e scoprire nuovi progetti per la creazione di armi e armature. Con l'aggiornamento 1.6, i giocatori avranno missioni più impegnative da affrontare, e potranno prendere il controllo degli abitanti durante l'esplorazione di edifici abbandonati e Vault in rovina, nonché di luoghi sicuramente familiari ai fan di Fallout 4, come, ad esempio, le aree di servizio Red Rocket e i Super Duper Mart. I giocatori potranno formare un gruppo di abitanti per affrontare diverse sfide fuori dal Vault, scoprire bottini leggendari e combattere nuovi nemici, tra cui scorpioni radioattivi, ghoul e potenti boss.
 
Durante le nuove missioni, i soprintendenti potranno utilizzare il nuovo sistema di combattimento per prendere il controllo degli abitanti in battaglia, selezionando gli avversari e scegliendo i bersagli da attaccare. Inoltre, potranno affrontare un rapido mini-gioco per sferrare colpi critici. I soprintendenti impazienti che desiderano richiamare i propri abitanti dopo una missione, completare la personalizzazione dal barbiere o la creazione di oggetti, potranno utilizzare una rinfrescante Nuka-Cola Quantum.
 
È possibile scaricare l'aggiornamento 1.6 visitando App Store o Google Play.