Bandai Namco ha annunciato la disponibilità, a partire da oggi, di A.W.: Phoenix Festa, il gioco basato sul manga e anime The Asterisk War, in esclusiva PlayStation Vita.
 
08_Parter_Fixed_Julis_copy_1469520185.jpg

Di seguito potete trovare il comunicato stampa integrale con diverse informazioni sul titolo, oltre a diversi screenshot di gioco nella galleria in fondo alla notizia:
 
BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha pubblicato A.W. : PHOENIX FESTA in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia. Il gioco è ora disponibile solo in versione digitale per PlayStation®Vita via PlayStation®Network.
 
Basato sul manga e anime The Asterisk War: The Academy City on the WaterA.W. : PHOENIX FESTA combina i meccanismi delle simulazioni di corteggiamento con quelle di combattimento in un unico gioco, aggiungendo una storyline originale. In un XX secolo post-apocalittico, l’Invertia ha distrutto molte città della Terra. Per riprendersi dalla devastazione le città vengono riorganizzate, compresa una di nome Rikka, nota anche come Asterisk, che ospita 6 accademie. In queste scuole gli studenti possiedono il Genestella, una sorta di superpoteri, e competono in tornei chiamati Feste
Nel corso di questa storia i giocatori impersoneranno Ayato Amagiri, uno studente dell’Accademia Seidoukan, oppure potranno creare il proprio personaggio. Tra vita scolastica, allenamenti e partecipazione al Torneo Phoenix Festa, essi incontreranno diversi NPC, stringeranno amicizie e troveranno l’amore. In base alle loro scelte, gli appassionati potranno vivere una impegnativa avventura con finali multipli.
“Con A.W. : PHOENIX FESTA siamo fieri di portare il marchio Asterisk War in Occidente e ai nostri fan europei.” ha detto Herve Hoerdt, Vice Presidente Marketing & Digital presso BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Siamo certi che il gioco piacerà sia agli appassionati di simulazioni d’azione che ai fan della serie, e che aprirà il mercato europeo a questo marchio.”
 
A.W. : PHOENIX FESTA è ora disponibile in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia solo in formato digitale per PlayStation®Vita!