Anche per il mese di ottobre non si fermano le distribuzioni di Pokémon Misteriosi ai giocatori di Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha per Nintendo 3DS.
 

Si comincia con la distribuzione di Keldeo, Pokémon Misterioso di Quinta Generazione, a cui sono dedicati i festeggiamenti di questo mese per il ventesimo anniversario del brand. Sarà possibile ottenere il Pokémon Puledro sui propri giochi attraverso il Dono Segreto (Via Internet) direttamente dal menu principale fino al 24 ottobre. Come consuetudine sarà al livello 100, racchiuso in una Pregio Ball con Allenatore Originale GF e numero ID 1006. Porterà con sé un PP Max, avrà l'abilità Giustizia e conoscerà le mosse Acquagetto, Fulmisguardo, Doppiocalcio e Bollaraggio. Inoltre, se gli si farà apprendere Spadamistica dall'Insegnamosse, potrà passare dalla Forma Normale alla Forma Risoluta.
 
volcanion distribution.jpg

A sorpresa, The Pokémon Company e Nintendo hanno annunciato che da oggi fino al 23 novembre sarà possibile ottenere, presso alcuni rivenditori ufficiali, una cartolina con un codice per sbloccare il Pokémon Misterioso Volcanion. La cartolina è possibile ottenerla (gratuitamente e fino ad esaurimento scorte) presso i punti vendita GameStop, OpenGames, GamePeople, GameLife, 16Games, GameUP, sul sito web multiplayer.it e allo stand Unieuro durante il Milan Games Week. Volcanion è la prima volta che viene distribuito nei nostri territori e sarà al livello 70, avrà l'abilità Assorbacqua, porterà con sé un Corpetto Assalto e conoscerà le mosse Vaporscoppio, Lanciafiamme, Idropompa ed Esplosione. Sulla cartolina sono presenti tutte le istruzioni per riscattare il codice all'interno dei giochi.

Fonte consultata:
Pokémon Millennium