In occasione di alcuni eventi stampa avvenuti a Francoforte, Londra e San Francisco in cui i giornalisti hanno potuto testare la prima ora e mezza di Pokémon Sole e Luna, Nintendo e The Pokémon Company hanno rilasciato una serie di nuovi screenshot, che potete vedere direttamente nella galleria sottostante. Inoltre, hanno cominciato a trapelare in rete le prime notizie e immagini dal nuovo numero del mensile CoroCoro, in uscita tra qualche giorno in Giappone con una nuova dose di informazioni sui due giochi per Nintendo 3DS.
 
alola grimer.jpg

La rivista ci svela una inedita Forma Alola, ovvero quella di Grimer, di cui ancora non abbiamo informazioni tranne per il suo tipo che sarà Veleno/Buio. La stessa fonte di questo leak ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, che però sono ancora da confermare, in quanto manca una immagine di prova. Egli sostiene che l'evoluzione di Jangmo-o si chiamerà Jarango, sarà di tipo Drago/Lotta e si evolverà a sua volta in Jararanga. Oltre a questo la fonte afferma che Tipo Zero si evolverà in Shiruvadi e che questa linea evolutiva avrà l'abilità AR System che gli permetterebbe di cambiare tipo a seconda dell'oggetto assegnato.
Vi facciamo presente che tutti questi nuovi nomi sono delle traslitterazioni delle edizioni giapponesi dei giochi, pertanto quelli localizzati potrebbero differire. Rimanete sintonizzati per eventuali ulteriori leak, mentre invece nuove informazioni ufficiali verranno rilasciate venerdì 14 ottobre. Inoltre vi ricordiamo che il 18 ottobre verrà rilasciata una demo in cui potremo ottenere Greninja Forma Ash, testare il Poképassaggio, il Pokévisore e le Mosse-Z, mentre invece i giochi completi sono attesi per il 23 novembre.

Fonte consultata:
Serebii