Il BlizzCon 2016 è iniziato solamente da qualche ora ma le notizie per Overwatch sono trapelate già dai primi minuti di presentazione dell'evento: innanzitutto, Sombra, l'eroe rumoreggiato da mesi e svelato ufficialmente con un nuovo cortometraggio (visibile in fondo alla notizia), sarà disponibile nel PTR a partire dalla settimana prossima.

Ma le novità per quanto riguarda Overwatch non finiscono qui, ovviamente.
 
sombraoverwatch.jpg

Il grosso annuncio della giornata, già precedentemente accennato, riguarda la nascita della Overwatch League, una nuova organizzazione eSports creata da Blizzard con l'intento di assoldare giocatori professionisti che godranno di diversi benefici tra cui, per esempio, uno stipendio minimo ed assicurato.
L'idea alla base dell'Overwatch League, spiegata dettagliatamente nel video di seguito, sarà quella di assemblare team che rappresenteranno le principali città mondiali da Europa, America ed Asia, in modo che i fan da casa abbiano modo di tifare per la loro squadra preferita nonché osservare Overwatch giocato a livelli estremamente alti.
Le fasi di selezione, di cui verranno forniti dettagli successivamente, inizieranno nel 2017, poco tempo prima dell'inizio della Overwatch League stessa.
 

Ovviamente ci sono novità anche per quanto concerne il gioco base: una nuova mappa, chiamata Oasis ed ambientata nella regione arabica, sarà disponibile a dicembre nelle partite di Controllo mentre una modalità inedita intitolata Arcade, giocabile 1v1 o 3v3 e comprendente un set di regole variabili, verrà introdotta, esattamente come Sombra, la settimana prossima nel PTR, accompagnata da una nuova mappa (Eco Point) progettata appositamente per essa.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi lasciamo al cortometraggio di Sombra intitolato "Intrusione". Buona visione!
 

Fonte consultata:
DualShockers