Per festeggiare il primo dell'anno, Square-Enix a sorpresa ha rilasciato un "Fan Appreciation Movie" dedicato a Kingsglaive: Final Fantasy XV. Il breve video è visibile qui sotto, sfortunatamente solo in lingua giapponese.


Il filmato mostra la famosa mascote Malboro-kun che scappa comicamente da un mostro quando, tutto d'un tratto, compare Yama-chan che salva la situazione sconfiggendo il mostruoso inseguitore.

Yama-chan è il proprietario di un bar nel distretto degli immigrati ad Insomnia, lo stesso dove i protagonisti di Kingslaive vanno spesso a cenare come è possibile vedere durante il film. Yama è famoso per il suo Malbo Smul, un piatto tipico il cui making-of verrà rivelato durante il corto. Curioso come il modo di combattere di Yama sia molto simile a quello dei Glaive, apparentemente quindi lo chef non è solo un semplice cuoco, ma nasconde un passato più burrascoso di quanto non potesse sembrare.

Kingsglaive: Final Fantasy XV è l'ottimo film d'animazione che funge da prequel al quindicisemo capitolo della famosa serie Final Fantasy (se già non lo avete fatto, qui trovate la nostra recensione) che, ricordiamo, quest'anno festeggerà il suo trentesimo anniversario.


Fonte consultata:
Dualshockers