Sono ormai passati 8 anni dall'uscita di Race Pro e più di 10 da GTR2, due apprezzatissimi simulatori automobilistici targati SimBin Studio, sviluppatore poi tristemente chiuso.
Dopo la riunificazione dello studio a cura di Allan Speed avvenuta pochi mesi fa, oggi, tramite le pagine di Race Department, è stato finalmente annunciato il loro nuovo progetto, GTR 3, in uscita nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC e sviluppato in collaborazione con Sector 3, autori di Race Room.

Basato sull'ultima versione dell'Unreal Engine, il titolo sarà dedicato sia agli amanti della simulazione, sia a chi preferisce, soprattutto su console, un approccio più arcade al genere. A tal proposito Chris Speed (CEO di Sector 3 nonchè fratello di Allan Speed) cita Formula One di Codemasters come esempio di titolo dalla doppia natura, adatto sia agli hardcore gamer che ai giocatori più casual.

Il titolo è ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo, la prima versione giocabile si prevede possa arrivare entro circa 6 mesi. Il gioco conterrà il ciclo completo giorno/notte dinamico, il meteo completamente dinamico con le condizioni dell'asfalto che reagiscono in base al passaggio delle vetture asciugandosi di conseguenza, ed avanzate routine per danni alle vetture ed IA.

Non resta dunque che attendere qualche mese per avere nuove informazioni e nel frattempo ammirare i primi due screen della versione preliminare del titolo, attualmente basata sullo stesso Race Room trasportato su Unreal Engine 4.
 
 


Fonte consultata
Race Department