Con il Nintendo Switch in fase di lancio, al momento il mondo portatile si è leggermente allontanato dai riflettori, almeno da quello che può sembrare all'utenza. In realtà la Nintendo non sembra aver dimenticato per nulla quello che è il loro mercato più redditizio da diverso tempo, tanto che Tatsumi Kimishima, il presidente della compagnia di Kyoto, si è già sbilanciato dichiarando la concreta possibilità di una console che sostituirà 3DS, ma apparentemente non riferendosi a Switch.
 
nintendo portable.jpg

Vi è quindi la concreta possibilità che di un'altra console portatile made in Nintendo, cosa che però metterebbe Switch nella scomoda posizione di essere in un limbo.

Un paio di tweet del Kyoto Shinbun (un quotidiano di Kyoto), hanno riportato le intenzioni del presidente, senza tuttavia poter approfondire la questione:
 
E voi come la vedete? Una nuova console portatile nel giro di un paio di anni potrebbe di nuovo affossare la console "casalinga" Nintendo, o le due entità possono coesistere e vendere bene entrambe?

Fonte Consultata