Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Playstation VR ha venduto a livello globale la bellezza di 915.000 unità dal suo lancio fino al 19 febbraio 2017. Considerando che, l'anno scorso, fra ottobre e inizio dicembre ne erano state vendute circa 750.000 contando il periodo natalizio e il lancio in Giappone che era stato un successone, questi nuovi numeri non sono da sottovalutare.

PSVR-vende-parecchio.jpg


"Dalla sua uscita ad ottobre, Playstation VR ha continuato ad essere ben accolto in tutto il mondo grazie alla qualità e alla rivoluzionaria esperienza che offre. Con più di 53.4 milioni di Playstation 4 vendute a livello globale, noi crediamo fermamente in Playstation VR e pensiamo che possa diventare la numero uno del mercato del VR" dice Andrew House, presidente e Global CEO di Sony Interactive Entertainment. "Stiamo aumentando la produzione per soddisfare le richieste che ci arrivano e continueremo a supportare gli sviluppatori che lavorano per portare esperienze in VR innovative, esperienze che sono possibili solamente su Playstation".

Attualmente sono disponibili più di 100 titoli che supportatno Playstation VR e più di 360 sviluppatori e publisher che che lavorano su questo genere di esperienza, da team piccoli ed indipendenti a publisher più grandi e famosi. Sono in arrivo più di 220 nuovi giochi e contenuti per Playstation VR fra cui Ace Combat 7, Final Fantasy XV, Steel Combat, Tekken 7, Farpoint e Gran Turismo Sport. Più di 100 nuovi giochi ed esperienze verranno rilasciate durante tutto il 2017.

Playstation VR è attualmente disponibile in 64 stati e regioni, voi cosa ne pensate, il VR è davvero il futuro dell'intrattenimento?


Fonte consultata